SEMINARIO
Dove: Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 – Milano
Orari: dalle 9.00 alle 13:00
La difesa del prezzo è fondamentale non solo per difendere i margini ma soprattutto per salvaguardare la credibilità e la capacità competitiva dell’azienda. Uno sconto concesso a seguito di (forte) pressione del cliente, senza alcuna contropartita o motivazione, mette in discussione la fiducia nei confronti del venditore e dà un chiaro segnale che da questo momento in poi ogni altro aspetto dell’offerta sarà discutibile. Il seminario si propone di trasferire stili comportamenti e approcci metodologici che consentano ai partecipanti di formulare e presentare efficacemente il prezzo al cliente per valorizzare sia il prodotto che l’offerta nonché accelerare la sua decisione d’acquisto.
Contenuti
- Presentare e valorizzare l’offerta, verificare la reazione del cliente
- Osservare, ascoltare e decodificare quello che dice e non dice l’interlocutore
- Il processo d’acquisto del cliente. Il prezzo come primo e più semplice elemento di comparazione tra più offerto.
- Il cliente che obietta sul prezzo è interessato a comprare?
- Sogno o progetto d’acquisto concreto? In quale fase del processo decisionale è il cliente?
- Quali i criteri di scelta?
- Quando e perché il cliente contratta
Docente: T. Miscoria
ISCRIVITI AL CORSO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
- Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.