SEMINARIO
Dove: Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 – Milano
Orari: dalle 14.00 alle 18:00
La flessibilità richiesta nell’attuale contesto di mercato non può e non deve tradursi in una sistematica svalutazione del proprio prodotto/servizio, né in un atteggiamento di sudditanza nei confronti del cliente.
Il seminario sarà focalizzato sull’accrescere la consapevolezza del potere contrattuale del venditore attraverso la capacità di padroneggiare le tecniche più efficaci per gestire le obiezioni sulle condizioni di vendita
Contenuti
- Il potere contrattuale del cliente e del venditore: come si sposta nell’ambito della trattativa
- Le tecniche di contrattazione
- Come accelerare la sua decisione
- La differenza tra richieste, affermazioni ed obiezioni
- Il “no”: il rischio dello stallo: evitarlo, gestirlo o utilizzarlo
- Richiedere ed ottenere una contropartita vera o fittizia, motivare la concessione
- La gestione del tempo
- Concludere la trattativa dando al cliente la sensazione di aver ottenuto il massimo
Docente: T. Miscoria
ISCRIVITI AL CORSO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
- Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.