Dove: Federmobili corso Venezia 47 Milano
Orari: 14:00-18:00
Vendere una soluzione d’arredo non può prescindere dall’interazione con le persone, dalla creatività del cliente finale e dalla sua singolare sensibilità, tanto estetica quanto emotiva.
L’empatia, la capacità di calarti nei panni dei tuoi clienti, ti permette di scoprire quali sono i loro comportamenti, che cosa conta realmente per loro, cosa li preoccupa, cosa gli fa dire Wow!
Coltivare l’empatia è il metodo ideale per capire i tuoi clienti, conoscere le loro aspirazioni e definire più accuratamente le azioni da compiere per raggiungere i tuoi obiettivi
Coltiva la sintonia: la capacità di cogliere il punto di vista del cliente
- Tre modi per allenare la capacità di entrare in sintonia con gli altri
- Empatia vs Immedesimazione: la differenza tra capire “cosa prova “e “cosa pensa” il cliente
- Le regole per migliorare la sintonia con il cliente
Costruisci il profilo del cliente mediante un set di 6 domande
- Che cosa preoccupa e conta davvero per il tuo cliente?
- Quali sono gli aspetti che catturano la sua attenzione?
- Chi lo influenza davvero e come?
- Quali sono i conflitti tra ciò che dice e ciò che prova?
- Che cosa lo ostacola nel raggiungimento dei suoi obiettivi?
- Quale è la sua scala di valori e quali strategie potrebbe mette in campo per raggiungere i suoi scopi?
Esercitazione: stampata la mappa dell’empatia, si inizia una sessione di brainstorming su un caso reale scelto dai partecipanti
Docente: D. Pratico’
ISCRIVITI AL CORSO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
-
- Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.