Sarà possibile iscriversi al corso scegliendo se partecipare con presenza in aula o con diretta streaming online
Dove: Federmobili Corso Venezia 47 20121 Milano
Orari: dalle 9:00 alle 13:00
Lo stile di comunicazione e le abilità relazionali rappresentano i primi elementi che evidenziano la credibilità e l’autorevolezza del venditore, nonché le armi più efficaci per entrare velocemente in sintonia con i clienti e presentare e valorizzare la soluzione offerta, mettendo in luce gli elementi distintivi e differenzianti. Il seminario è focalizzato sull’ accrescere la capacità del venditore di alternare lo stile di comunicazione convincente con quello persuasivo, per riuscire ad arrivare sia alla mente conscia quanto quella inconscia e suscitare emozioni positive e immagini vivide, con l’obiettivo di superare velocemente dubbi e ripensamenti.
Contenuti
- La struttura del cervello e il linguaggio razionale ed emotivo
- La differenza tra convincere e persuadere
- L’utilizzo di dettagli, dati e numeri significativi per rendere concreta e misurabile la soluzione proposta
- La comunicazione persuasiva: l’utilizzo della metafora, della similitudine e della preterintenzione per parlare alla parte emotiva dell’interlocutore
- I 6 principi della persuasione
- L’intelligenza linguistica e le “frasi Killer”
Docente: T. Miscoria
ISCRIVITI AL CORSO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
- Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.