Accordo Federmobili, FederlegnoArredo e Consulta Nazionale dei CAF
Federmobili e FederlegnoArredo hanno siglato con la Consulta Nazionale dei CAF un importante accordo finalizzato a promuovere laconoscenza e l’utilizzo del bonus mobili legato agli interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Riunendo la quasi totalità dei Centri di Assistenza Fiscale operanti sul territorio nazionale, la Consulta consente di raggiungere circa 20 milioni di cittadini che annualmente si rivolgono ai CAF per il disbrigo di svariate pratiche di tipo fiscale e assistenziale.
I tre partner si sono impegnati, in particolare, a realizzare campagne informative congiunte, producendo insieme materiali divulgativi e informativi da distribuire agli associati delle due Federazioni e ai Caf, in modo che i contribuenti possano essere debitamente informati sul bonus mobili, agevolazione che come noto è stata prorogata sino al 31 dicembre 2018 dalla legge di bilancio n. 205/2017.
Grazie all’accordo, sarà inoltre possibile monitorare l’effettivo utilizzo della detrazione fiscale relativa ai mobili da parte dei contribuenti. La Consulta si è infatti impegnata a mettere a disposizione di Federmobili e FederlegnoArredo, entro il prossimo settembre 2018, i dati relativi all’utilizzo del bonus nel 2017, dati che torneranno particolarmente utili in sede di discussione con il Governo del prossimo rinnovo dell’agevolazione.