TITOLO | IL PREVENTIVO? NON SI REGALA A NESSUNO
Strumenti per capire se e come presentare il preventivo al cliente |
DESCRIZIONE DEL CORSO |
Quanto spesso accade che i preventivi presentati al cliente non si traducano in ordine? Eppure non è solo un problema legato alla qualità del preventivo o al prezzo, ma anche alla capacità, di chi propone le proprie soluzioni ai clienti, di interpretare la vera propensione di questi ultimi all’acquisto, distinguendo tra clienti curiosi e clienti pertinenti. Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti strumenti per capire se e quando presentare i preventivi ai clienti e come strutturarli per farli preferire a quelli dei concorrenti. |
ARGOMENTI TRATTATI |
1. Lo showroom: negozio o azienda?
2. Prima del preventivo
3. Analisi del successo dei preventivi
4. Come costruire e presentare il progetto/preventivo
5. La fase post preventivo
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DESTINATARI | Titolari, responsabili e addetti alla vendita di showroom d’arredamento. |
COMPETENZE ACQUISITE |
Alla fine del corso i partecipanti:
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METODOLOGIA DI CONDUZIONE DEL CORSO | L’intervento è di tipo teorico/pratico nel senso che l’esposizione teorica di argomenti e contenuti sarà affiancata da esempi pratici, anche con momenti di esercitazione e condivisione di idee e punti di vista tra i partecipanti. |
DOCENTE | Marco Zanon |
BIO DOCENTE |
Collabora dal 1999 con StudioCentro Marketing srl, società di consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale di Vicenza di cui è socio dal 2003. È consulente qualificato APCO, associazione professionale dei consulenti di management iscritta nell’elenco del MiSE. Ha maturato una specifica specializzazione nella consulenza a titolari e responsabili di aziende e showroom che producono e rivendono arredi e complementi d’arredo, intervenendo per favorire lo sviluppo delle competenze commerciali, per progettare e definire le attività di marketing, per analizzare la potenzialità di mercato e perfezionare l’andamento delle vendite. Ha collaborato alla realizzazione del manuale Il Negozio di Arredamento pubblicato da Confcommercio e Federmobili, con cui collabora per la progettazione e conduzione di seminari e corsi di formazione. |
CALENDARIO |
13/05/2024 20/05/2024 |
ORARIO | 9.30 – 12.30 |
SEDE | Online |
DURATA | 6 ore |
COSTO |
Soci: € 200,00 + IVA Non Soci: € 300,00 + IVA |
NUMERO PARTECIPANTI | Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti |
ISCRIZIONE | ISCRIVITI ORA |