Dove: Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 – Milano
Quando: 26 marzo 2018
Orari: dalle 9.00 alle 13:00
Attraverso una gestione più razionale dei listini è possibile accrescere la profittabilità e la competitività del negozio.
In tale ottica è necessario ottimizzare la marginalità attraverso opportune politiche di mix e condizioni commerciali anche tramite la razionalizzazione dei fornitori.
Il seminario porterà ad analizzare i listini comprenderne le singole marginalità e gli effetti del mix di prodotto/fornitore grazie anche all’utilizzo di modelli excel .
Contenuti
- Margini o ricarichi ?
- Il margine unitario e il concetto di MIX
- Il Margine di intermediazione: cosa è, come si calcola, come si “legge” nel conto economico
- L’impatto del margine di intermediazione sulla redditività dell’ impresa
- La definizione del listino, come costruirlo, come tenere sotto controllo l’effetto mix
- E’ possibile aumentare i prezzi? Tecniche per la revisione periodica dei listini
Docente
Alessandro Silva
Costo: 150 euro + iva
agevolazione del 50% per iscrizioni entro il 16 marzo
75 euro + iva
Per maggiori informazioni
Laura Galluzzo – Innova.com
02 76001403 – 349 5789114
innovacom@federmobili.com
ISCRIVITI AL CORSO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
- Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.