Qual è la formula vincente per fare business nel settore arredamento ai tempi di Internet? Quali sono i segreti per reggere la concorrenza online e offline? Come si rendono più appetibili i prodotti e i punti vendita? Quali alleanze di filiera si possono costruire per ampliare contatti, clientela, vendite e margini? Scoprilo partecipando all’incontro di Federmobili riservato ai negozi di arredamento.
Ti presenteremo i risultati del sondaggio del febbraio 2019, che fotografa la situazione della distribuzione indipendente di arredamento in Italia. Ti illustreremo progetti, servizi e casi di successo che possono aiutarti a rinnovare e sviluppare la gestione della tua attività, promuovendola ad una clientela più ampia, anche attraverso nuovi canali come il web e i social e sinergie di filiera. Ti metteremo a disposizione degli strumenti, quali il contratto tipo e il nuovo marchio ‘negozio garantito’, appositamente studiati per andare incontro alle esigenze del mercato valorizzando i servizi e i punti di forza che la distribuzione indipendente è in grado di offrire fin dalla fase di pre-vendita.
Ore 14.00 Registrazione partecipanti
Ore 14.15 Saluti istituzionali
Giacomo Bramucci, Presidente Confcommercio Marche Centrale
Ore 14.30 Interventi
Mauro Mamoli, Presidente Federmobili
Laura Molla, Direttore Federmobili
Ore 15.10 Approfondimenti
Strumenti per favorire la crescita del settore Incentivi sulle nuove assunzioni ed elasticità del Contratto Collettivo Nazionale Formazione Finanziata e Professionale
Ore 15.30 Case history
Fare rete sul territorio per sviluppare il business e accrescere la competitività:
•Il Network dell’Abitare di Qualità
•I Professionisti dell’Arredo della Provincia di Cuneo Ore 15.50
Question Time
PER CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE
segreteria@confcommerciomarchecentrali.it
071 2291 551