Seminario in diretta on line - E-commerce Manager: Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo - Federmobili
Caricamento Eventi

Seminario in diretta on line – E-commerce Manager: Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo

11 Ottobre 2021 | 09:30 - 12:30

Orari: dalle 9:30 alle 12:30

Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti

Qualora non possiate seguire la diretta potrete avere l’intera registrazione del seminario

 

Oggi l’e-commerce viene spesso presentato come il facile giochino che tutti possono avviare per avere successo e raggiungere target di clientela online sempre più̀ ampia. Molti partono dal sito web, scegliendo i professionisti che dovranno affiancarli in base ai Template grafici che hanno realizzato, altri provano a venderti solo un sito web senza avere la minima idea del settore in cui operi e senza conoscere i processi di acquisto dei tuoi clienti. 

Ecco, l’e-commerce non è questo, non funziona da solo e soprattutto non funziona stando comodamente seduti in poltrona: queste sono solo fantasie. 

Nell’ambito del seminario analizzeremo quali sono le figure professionali legate al mondo del commercio elettronico, come si progetta un sito e-commerce veramente funzionale e come si utilizzano i principali canali pubblicitari.

 

L’e-commerce manager 

  • ruolo e mansioni
  • conoscenze ed abilità

ll marketing e l’e-commerce

  • comunicare competenza
  • comunicare fiducia
  • l’esperienza d’acquisto

Il business Plan per l’e-commerce 

  • L’organizzazione Aziendale
  • dalla pianificazione alle procedure
  • la job description
  • gli strumenti di gestione e controllo

Realizzare il sito web

  • le figure chiave
  • le funzionalità della piattaforma

Comunicazione e usabilità

  • le pagine, il carrello, la cassa

Aspetti amministrativi e legali 

I canali di promozione e l’analisi dei dati 

  • il digital marketing
  • il content ed i social network

Accenni al funnel marketing 

 

ISCRIVITI AL CORSO

 

DOCENTE: RUDY ZANCHI

Gli oltre 25 anni di esperienza mi hanno portato a sviluppare competenze in marketing, digital marketing e comunicazione, a supporto di aziende private, enti pubblici e associazioni.Come Innovation Manager, ricopro cariche istituzionali in ambito Associativo nazionale per il settore eventi, comunicazione e marketing. Sono consulente per la creazione e lo sviluppo di Reti d’impresa, per l’internazionalizzazione delle aziende italiane all’estero e startup. Seguo direttamente, l’organizzazione e gestione di eventi, realizzazione video produzioni, PR, digital PR & Media Relations. 

 Sono docente e relatore in corsi di formazione e convegni per Confcommercio, Asseprim Confcommercio, Fondazione Cariplo, Università degli Studi di Bergamo, Federmanager Piemonte, FIMAA Lombardia, Federmobili, 24OreBusiness School, LUISS, Confindustria, Mylia Formazione – Gruppo Adecco Formazione, relativi a Start up, imprenditorialità, marketing e digital marketing, comunicazione, reti d’impresa, internazionalizzazione.

 Sono titolare di MOVE Communication e fondatore e amministratore della Rete d’Impresa All in One Group

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Laura Galluzzo

innovacom@federmobili.com

349 5789114 /02 7750272

 

Dettagli

Data:
11 Ottobre 2021
Ora:
09:30 - 12:30
Categoria Evento: