Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti
Qualora non possiate seguire la diretta potrete avere l’intera registrazione del seminario
La green economy non è una moda. I negozi cosidetti “verdi” vengono premiati, mentre quelle che si comportano in maniera irresponsabile rischiano di venire boicottati.
Il negozio che progetta azioni di branding e campagne informative rivolte ai consumatori per sensibilizzarli ai temi della sostenibilità e svolge le sue attività nell’ambito della promozione e del marketing, in particolare digitale, di una o più linee di prodotti e di servizi improntati alla sostenibilità ambientale ne trarra’ benefici anche e soprattutto in termini di fatturato.
Ma non solo, “interrogando la rete” partecipa anche al processo produttivo per far sì che prodotti e servizi siano realmente coerenti con la filosofia “green” aziendale.
Il seminario si focalizzerà sul Green branding, cioè l’insieme degli strumenti e delle tecniche messi in pratica dai negozi per comunicare valori del brand in linea con la tutela dell’ambiente e del rispetto dei principi dello sviluppo sostenibili
CONTENUTI
-dalle 5 I di Grant alle 6+1 di Zanchi
-Brand equity e Brend reputation
-La nuova tendenza green
-Un utile strumento di marketing
-Responsabilità sociale di impresa
-Ruolo decisivo del consumatore
-Un nuovo “marketing mix”: green-digital strategies
-Il consumatore al centro di tutto
-In un mondo di informazioni, vince chi sa gestirle
DOCENTE: RUDY ZANCHI
Gli oltre 25 anni di esperienza mi hanno portato a sviluppare competenze in marketing, digital marketing e comunicazione, a supporto di aziende private, enti pubblici e associazioni.Come Innovation Manager, ricopro cariche istituzionali in ambito Associativo nazionale per il settore eventi, comunicazione e marketing. Sono consulente per la creazione e lo sviluppo di Reti d’impresa, per l’internazionalizzazione delle aziende italiane all’estero e startup. Seguo direttamente, l’organizzazione e gestione di eventi, realizzazione video produzioni, PR, digital PR & Media Relations.
Sono docente e relatore in corsi di formazione e convegni per Confcommercio, Asseprim Confcommercio, Fondazione Cariplo, Università degli Studi di Bergamo, Federmanager Piemonte, FIMAA Lombardia, Federmobili, 24OreBusiness School, LUISS, Confindustria, Mylia Formazione – Gruppo Adecco Formazione, relativi a Start up, imprenditorialità, marketing e digital marketing, comunicazione, reti d’impresa, internazionalizzazione.
Sono titolare di MOVE Communication e fondatore e amministratore della Rete d’Impresa All in One Group
SCRIVITI AL CORSO
COMPILA IL MODULO ONLINE• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via mail a innovacom@federmobili.com . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Laura Galluzzo
innovacom@federmobili.com
02 76001403