Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti
Qualora non possiate seguire la diretta potrete avere l’intera registrazione del seminario
Contenuti
Vuoi sapere quali parametri analizza il cliente per decidere a chi affidare la fornitura? e come si può influenzare il Cliente per trasformare l’offerta in ordine?
Non dimenticare mai che il cliente ti chiede il preventivo non perché ritiene insostituibile la tua offerta, ma perché necessita di informazioni per scegliere la soluzione migliore. E tu non sei l’unico ad offrire ciò che il cliente sta cercando.Se non convincerai il potenziale cliente con un preventivo vincente, lo perderai.
Se vuoi che il tuo preventivo sia vincente, e quindi approvato dal cliente, devi smettere di pensare che l’unico elemento fondamentale per farti perdere o prendere un cliente sia il prezzo finale proposto.
Il seminario fornirà, con l’aiuto di esempi, suggerimenti utili su come strutturare un preventivo che sia esauriente, chiaro ed attento al cliente e soprattutto uno strumento che faciliti la vendita.
Il preventivo come strumento di comunicazione per facilitare la vendita
Gestire il processo di preventivazione: prima, durante e dopo l’emissione dell’offerta
Prepara i preventivi che siano chiari e convincenti per aiutare il processo di vendita
DOCENTE: Demetrio Praticò Consulente e formatore ha collaborato con aziende di ogni dimensione e settore merceologico accompagnandole in processi di riorganizzazione, di formazione e di sviluppo delle competenze dei collaboratori.
Da trainer, collabora con i più importanti centri di formazione italiani, le associazioni territoriali di Confindustria e Confcommercio e si occupa di tutte le tematiche formative legate allo sviluppo del business, alla gestione delle catene di fornitura e alla negoziazione professionale.
Per maggiori informazioni Laura Galluzzo 349 5789114 innovacom@federmobili.com
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