Dove: Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 – Milano
Affrontare il tema del prezzo è sempre molto complicato. Il motivo è legato anche al fatto che ogni
singolo cliente ha un suo modo del tutto personale di valutare costi e spese e di conseguenza usa
parametri non omogenei per la valutare il prezzo d’acquisto di un arredo. E’ anche vero però che
spesso è proprio il venditore il primo ad aver paura del prezzo. Ha difficoltà a presentarlo al cliente,
anche quando può vantare un’offerta di qualità.
Il corso ha l’obiettivo di ragionare sulle principali obiezioni di prezzo per capirle e affrontarle, ma anche
per valutare se ci si sta rivolgendo a una clientela veramente in grado di capire il valore dell’offerta.
Contenuti
1. Il prezzo: avversario o alleato?
a. Come definire la strategia di prezzo
• il prezzo come leva di marketing
• il prezzo come strumento di promozione
b. Prezzo e differenziazione dell’offerta
2. Prezzo e argomentazione di vendita
a. Cosa vuol sentirsi dire il cliente
• dalla caratteristica tecnica, al vantaggio del prodotto
• dal vantaggio del prodotto al beneficio per il cliente
b. Soluzione vs commodity: i plus dell’offerta riconosciuti allo showroom
• elementi generici e attesi dell’offerta;
• elementi allargati e potenziali dell’offerta.
3. Gestire il prezzo con il cliente
a. Perchè il cliente chiede sempre lo sconto?
b. Come gestire le obiezioni sul prezzo
• sconto vs valore
• il valore “rivelato” dal cliente
Docente
Marco Zanon
Costo: 150 euro + iva
agevolazione del 50% per iscrizioni entro il 28 settembre
75 euro + iva
Per maggiori informazioni
Laura Galluzzo – Innova.com
02 76001403 – 349 5789114
innovacom@federmobili.com
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