SEMINARIO
Dove: Corso Venezia 47 – Milano
Orari: dalle 9.00 alle 13:00
Sempre di più il colore è chiamato in causa quale fondamentale momento di decisione all’interno di processi di acquisto via via basati su una crescente personalizzazione di tonalità, materiali e finiture. In parallelo, l’organizzazione cromatica è diventata importante momento di comunicazione dei punti vendita e del loro allestimento di interior, in una logica di competizione fra retailer impegnati in un rapporto con il cliente sempre più strutturato come consulenza alle scelte di arredo e alla organizzazione degli spazi.
Sono esigenze innovative che impongono una matura conoscenza dei processi della percezione legata ai colori e alle tonalità, le cui regole vanno gestite consapevolmente attraverso strumenti tecnici e dimensioni scientifiche collegati alle cromie, alla loro combinazione e percezione. In un’ottica capace di garantire adeguato servizio all’acquirente; e in una prospettiva che vede il colore non come semplice attributo di oggetti o superfici ma come mezzo tecnico, espressivo e progettuale, alla base della percezione e dell’interazione con gli spazi dell’arredo o le dimensioni di un design concepito in maniera crescente come strumento di coinvolgimento e come veicolo di emozione.
Contenuti:
Durante il seminario verranno discussi i casi presentati dai partecipanti, che porteranno in aula le foto dei loro showroom
Docente: Francesca Valan; con la partecipazione di Giorgio Bersano
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