I numeri fondamentali per una corretta gestione dello showroom
Dove: Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 – Milano
Quando: 5 febbraio 2018
Orari: dalle 14.00 alle 18:00Il motivo principale per cui alcuni showroom “funzionano” meglio di altri sta nella capacità dei loro titolari o responsabili di gestirne bene gli aspetti economici e finanziari. Infatti, in un momento come quello attuale in cui le vendite sono più difficili, è bene saper equilibrare costi e ricavi e, di conseguenza, spese, volumi di vendita e prezzi.
Il seminario intende osservare i numeri dell’azienda e i dati di bilancio non solo dal punto di vista fiscale e amministrativo, ma anche sotto il profilo dell’efficienza dello showroom e della sua potenzialità commerciale.
Contenuti:
Showroom aziendali e indipendenti. Quale approccio gestionale?
Margine, ricarico e break even point . . tutto chiaro?
a. C’è margine e margine
b. La differenza tra margine e ricarico
c. Il punto di pareggio
· i costi fissi
· i costi variabili
· costi totali (misti: fissi + variabili)
· i ricavi
Il bilancio dello showroom
a. Lo Stato Patrimoniale
b. Il Conto Economico
c. I principali indici di bilancio
· la sceltra degli indici più utili da monitorare
· gli accorgimenti per condurre bene l’analisi
Docente: Marco Zanon
Costo: 150 euro + iva
agevolazione del 50% per iscrizioni entro il 26 gennaio
75 euro + iva
Per maggiori informazioni
Laura Galluzzo – Innova.com
02 76001403 – 349 5789114
innovacom@federmobili.com