Dove: Scuola Superiore del Commercio viale Murillo 17 Milano
Orari: 9:00-13:00
Spesso l’investimento in comunicazione è vissuto con diffidenza perché non sembra portare risultati proporzionali agli investimenti profusi. In questi casi, però, ciò che manca è la definizione di un processo che aiuti a calibrare con metodo e attenzione il target, gli strumenti e il messaggio della comunicazione aziendale.
Il seminario ha l’obiettivo di orientare i partecipanti nella valutazione delle diverse strategie e azioni di comunicazione che lo showroom ha a disposizione, per saper scegliere su quali vale la pena investire per ottenere i risultati desiderati.
CONTENUTI
- Il cliente. Sempre più protagonista dell’acquisto
- L’atteggiamento del cliente: la volontà di mostrarsi competente
- Allenarsi e imparare ad ascoltare il cliente
- Non si può non comunicare
- Direzionare la comunicazione dello showroom
-chi è il nostro cliente?
-scegliere (e non subire) la propria clientela
- Cosa interessa al nostro cliente
-dalla caratteristica tecnica, al vantaggio del prodotto
-dal vantaggio del prodotto al beneficio per il cliente
- Il sistema di comunicazione dello showroom
–fonte, messaggio, mezzo e destinatario
-codifica e decodifica del messaggio
- Comunicare per migliorare le vendite
- Vendite: aumentarle o migliorarle
-gli obiettivi quantitativi dello showroom
-obiettivi qualitativi dello showroom
- Alcuni indicatori economici del punto vendita
- Le iniziative di comunicazione utili a migliorare i risultati
- Diversi clienti, diverse comunicazioni
-la comunicazione inbound (innovativa)
-la comunicazione outbound (tradizionale)
Docente :M. Zanon
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• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.