corso di formazione in diretta on line MONTAGGIO e POST VENDITA: PLUS PER IL CLIENTE CONTENTO - Federmobili
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corso di formazione in diretta on line MONTAGGIO e POST VENDITA: PLUS PER IL CLIENTE CONTENTO

26 Gennaio 2021 | 09:30 - 2 Febbraio 2021 | 09:30

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Durata del corso

Il corso si articola in due mattinate per una durata complessiva di 6 ore

Prima edizione (terminati i posti disponibili) :

26 gennaio dalle 9:30 alle 12:30
2 febbraio dalle 9:30 alle 12:30

Date le numerose richieste è già stata programmata una

Seconda edizione:

27 gennaio dalle 9:30 alle 12:30

3 febbraio dalle 9:30 alle 12:30

Destinatari del corso
Posatori, installatori, titolari e addetti alla vendita di showroom d’arredamento

Costo
150 EURO + IVA Il costo s’intende per singolo negozio con la possibilità di far partecipare tutti i collaboratori: titolari, venditori e montatori. E’ infatti fortemente raccomandata la partecipazione di tutte le figure coinvolte nel processo di vendita al fine di massimizzare l’efficacia del corso.

Ogni negozio partecipante riceverà un codice coupon da utilizzare sull’Online-Shop Würth, grazie al quale potrà recuperare una parte dell’investimento per la  formazione del personale.

Qualora non possiate seguire la diretta potrete avere l’intera registrazione del corso

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Contenuti

Spesso si ritiene che il processo di vendita si concluda in showroom, quando il cliente accetta la proposta. Invece il cliente diventa realmente tale quando “vive” e apprezza i prodotti in casa sua e questa fase inizia già durante la posa e l’installazione, momento in cui il cliente valuta, con i suoi occhi, come il nostro showroom, attraverso gli installatori, completa la vendita. Se anche la posa in opera viene condotta con attenzione e metodo, allora la fornitura diventa ancor più eccellente.

Vale la pena a questo punto continuare la relazione con il cliente, rilevando la sua effettiva soddisfazione perché se confermata diventa elemento essenziale affinchè possa diventare nostro “testimonial”.

Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a gestire la vendita come processo, curando anche le fasi di installazione e post vendita con azioni specifiche e dedicate, senza dare per scontato che il passaparola spontaneo del cliente sia sempre positivo ed efficace.

  1. Showroom e orientamento al cliente
  • L’orientamento dello showroom
    • dal prodotto alle vendite
    • dalle vendite alla soddisfazione dei clienti
  1. La posa in opera per favorire il riacquisto
  • Le fasi del processo d’acquisto del cliente
  • Capire e presidiare tutte le fasi del processo d’acquisto
    • quando il cliente è da solo
    • quando il cliente è nello showroom
    • quando lo showroom è in casa del cliente
  • Argomentare la qualità della posa
    • soluzione vs commodity
    • elementi attesi e allargati dell’offerta dello showroom
    • la posa in opera come elemento allargato
  1. La comunicazione in casa del cliente
  • Come preparare la posa
  • L’attenzione di chi posa: dal prodotto al cliente
    • la condivisione delle informazioni sul cliente
  • Come condurre la posa
    • la presentazione al cliente
    • illustrare tempi e programma di posa
    • valutare se e come coinvolgere il cliente
    • quale livello di confidenza?
  • Obiezioni e imprevisti
    • è un problema di prodotto o di posa?
    • non mettiamola sul personale
  • Come lasciare l’abitazione
    • l’attenzione al contesto abitativo
    • la pulizia fa parte della posa!
  1. Vendere dopo la posa
  • Cosa succede dopo la posa?
  • Come lasciare il cliente
    • come il cliente valuta la sua soddisfazione d’acquisto
    • saper gestire le informazioni sui clienti
    • riportare in showroom le informazioni sui clienti
  1. Cliente soddisfatto, primo testimonial!
  • Tra posa e post vendita: favorire il dialogo tra colleghi
  • L’importanza di rilevare la soddisfazione della clientela
    • perché pianificare l’attività di post vendita
    • come pianificare l’attività di post vendita
    • tempi e modi per continuare la relazione con il cliente
  • Dal passaparola alla referenza attiva
    • il recall telefonico
    • altre azioni, on line e off line, per proseguire la relazione con il cliente
Metodologia

Il corso verrà condotto on line, con metodologia frontale ma consentirà l’interazione anche da remoto, favorendo il confronto con i partecipanti su temi e esempi pratici.

Docente: MARCO ZANON

Collabora dal 1999 con StudioCentro Marketing srl, società di consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale di Vicenza di cui è socio dal 2003. E’ consulente qualificato APCO, associazione professionale dei consulenti di management, iscritta nell’elenco del MiSE.Ha maturato una specifica specializzazione nella consulenza a titolari e responsabili di show room, intervenendo per favorirne lo sviluppo delle competenze commerciali, per progettare e definire le attività di marketing della loro azienda o del loro showroom, per analizzarne la potenzialità di mercato, perfezionarne l’andamento delle vendite anche supportando le start up di nuovi show room.

ISCRIVITI AL CORSO

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per maggiori informazioni : Laura Galluzzo 349 5789114 innovacom@federmobili.com

Dettagli

Inizio:
26 Gennaio 2021 | 09:30
Fine:
2 Febbraio 2021 | 09:30
Categoria Evento: