Sarà possibile intervenire e interagire con il docente da remoto con domande e quesiti
ORARIO : 9:30 -12:30
Il cliente diventa tale non tanto quando accetta la nostra proposta, ma quando inizia a utilizzare a casa sua i prodotti che ha acquistato e installato. E’ in questa fase che valuta se ciò che ha comprato è in linea con ciò che si aspettava e capisce se è soddisfatto o meno. E’ un momento cruciale cui spesso lo showroom non dedica la giusta importanza. Un “vecchio” cliente contento, infatti, rappresenta un’opportunità spesso non sfruttata adeguatamente, non solo perché può riacquistare, ma soprattutto perché può indurre altri ad acquistare da noi.
Il seminario ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a concepire la fase di post vendita non solo in termini di assistenza, ma soprattutto come opportunità per creare nuove occasioni d’acquisto attraverso azioni specifiche e dedicate, senza dare per scontato che il solo passaparola spontaneo sia sempre positivo ed efficace.
CONTENUTI
- Cosa fa il cliente dopo l’acquisto?
- La vendita non si conclude con il montaggio
- le diverse fasi del processo di vendita
- l’importanza del post vendita per il cliente
- l’opportunità del post vendita per lo showroom
- post vendita non è solo sinonimo di “assistenza post vendita”
- Cliente soddisfatto, primo testimonial
- Il cliente diventa tale solo dopo l’acquisto
- Come il cliente valuta la sua soddisfazione d’acquisto
- il confronto tra qualità attesa e qualità percepita
- i diversi elementi della qualità del prodotto/servizio acquistato
- Rilevare e capire la soddisfazione del cliente
- perché è importante il recall post vendita
- i tempi e i modi per condurre il recall telefonico
- Il post vendita per proseguire la relazione con il cliente
- Relazione con il cliente e referenza attiva
- cos’è la referenza attiva
- la differenza con il passaparola
- l’importanza della volontà di condivisione dell’esperienza d’acquisto
- Le azioni, on line e off line, per rimanere in contatto con il cliente
docente: Marco Zanon
A causa di un problema tecnico alle mail, QUALORA FOSTE INTERESSATI A ISCRIVERVI POTETE MANDARE UN MESSAGGIO O CHIAMARE LAURA GALLUZZO AL 349 5789114, vi verranno fornite tutte le indicazioni per l’iscrizione
ISCRIVITI AL CORSO
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
- Inviare la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti via fax al numero 02 783032 oppure scannerizzato via e-mail a innovacom@federmobili.com
• Prima dell’inizio del seminario, Innova.com invierà al contatto segnalato nella scheda di iscrizione una e-mail di conferma con tutte le informazioni logistiche per la partecipazione.
• La quota di iscrizione deve essere versata al momento della conferma del seminario.
• Copia dell’ordine di bonifico va inviata via fax allo 02783032 . Successivamente, verrà inviata – all’indirizzo segnalato nella scheda di iscrizione – fattura quietanzata.
• Per annullare l’iscrizione, è necessario inviare comunicazione scritta via fax (02 783032). In caso di rinuncia pervenuta a Innova.com successivamente al 10° giorno prima dell’inizio del corso, verrà addebitata una penale del 30% della quota di iscrizione.
• In qualsiasi momento è possibile sostituire il nominativo del partecipante, comunicando i dati relativi alla sostituzione via mail o via fax.