Dove: Innova.com c/o Scuola Superiore del Commercio Viale Murillo, 17 –Milano
Quando: 10 dicembre 2018
Orari: dalle 9.00 alle 13:00
Per diverse merceologie, soprattutto quelle dotate di consistenza qualitativa, funzionale ed estetica, il processo di vendita sposta l’attenzione dalla cosiddetta transazione meramente commerciale a modalità accurate di accompagnamento, sostegno e guida del cliente. Il mercato è cambiato. I consumatori sono molto più informati grazie al web, decidono con maggiore razionalità, in quanto selettivi e ponderati, mantenendo alta l’aspettativa di qualità. Saper gestire opportunamente un processo di vendita, dunque, al di là di indispensabili capacità argomentative e di persuasione, è fattore strategico per lo sviluppo del negozio.
Contenuti
-L’accoglienza nel centro di arredamento: creare buona disposizione d’animo e disponibilità a trattenersi con piacere
-La scoperta dei bisogni e dei desideri dietro le richieste: nuovi modi di esplicitare il vissuto del cliente attraverso l’esperienza in mostra
-L’argomentazione positiva e suggestiva della qualità
-La soluzione progettuale dei problemi
Docente: F. Turchini
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