Faber rinnova la partnership con il festival RisorgiMarche
Il panino “RisorgiMarche” è stato creato da Andrea Mainardi e Neri Marcorè. In occasione della tappa di Fabriano del festival, l’azienda promuoverà anche un ricco calendario di iniziative per animare il primo appuntamento dell’importante manifestazione a sostegno della rinascita dei territori colpiti dal sisma.
Per il terzo anno consecutivo Faber, azienda leader nella produzione di cappe, rinnova il suo sostegno a RisorgiMarche, il festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma nel 2016.
La partecipazione dell’azienda alla kermesse vivrà quest’anno un momento particolarmente intenso e significativo: l’11 luglio proprio a Fabriano infatti è prevista la prima tappa
dell’iniziativa. Per celebrare l’evento, è stata creata dallo chef Andrea Mainardi, brand ambassador dell’azienda, e Neri Marcorè, ideatore e direttore artistico della manifestazione,
l’originale ricetta del panino RisorgiMarche. Cucinato utilizzando Galileo, l’innovativo piano cottura a induzione aspirante hero product del catalogo Faber, il panino è un delizioso
accostamento di prodotti tipici marchigiani che chiunque potrà replicare: un modo per sostenere i territori colpiti dal sisma attraverso le eccellenze gastronomiche e sottolineare
l’importanza di rilanciare le attività agro-alimentari che sono parte integrante del tessuto economico della regione, in perfetta sintonia con i principi ispiratori di RisorgiMarche.
Per vivacizzare l’appuntamento dell’11 luglio, Faber realizzerà numerose iniziative che animeranno le vie della città durante il dopofestival: il calendario propone una serie di
iniziative per tutti, dalle attività per i bambini alle esibizioni del pluripremiato team di ginnaste ritmiche della “Faber Ginnastica Fabriano” che renderanno la serata davvero memorabile e amplificheranno, con le altre iniziative, le emozioni che RisorgiMarche si propone di regalare.
“Sposiamo con entusiasmo il progetto di RisorgiMarche che ci ha visto presenti fin dalla prima edizione e che quest’anno vive a Fabriano la tappa inaugurale, particolarmente emozionante e significativa” – afferma Dino Giubbilei, Direttore Marketing di Faber – “Il legame con il territorio caratterizza da sempre la nostra azienda: crediamo nelle potenzialità delle Marche e della sua gente che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo di Faber. I valori veicolati dal progetto di RisorgiMarche ci consentono di manifestare la nostra appartenenza alla comunità ed è solo un piccolo contributo per dimostrare in modo attivo la vicinanza ai territori colpiti dal terremoto”
FABER:
Nata nel 1955, come azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche e delle resine sintetiche, a partire dal 1958 Faber si dedica alla produzione di cappe aspiranti per cucina, realizzando il primo modello in plexiglas e creando il cosiddetto “distretto fabrianese della cappa”. La forte passione e determinazione nei propri obiettivi ha fatto sì che da azienda locale si estendesse a livello europeo e poi globale, grazie ad una continua acquisizione di diverse sedi produttive. Presente in 4 continenti, con stabilimenti in 8 Paesi quali Italia, Svezia, Francia, Argentina, Turchia, India, Russia e Messico cui si aggiunge un ufficio commerciale negli USA, Faber è infatti tra i primi tre produttori mondiali di cappe da cucina. In Italia, dove una cappa su due è Faber, il Gruppo è primo nel suo settore, mentre a livello internazionale è presente sia con il proprio marchio sia con locali marchi leader.
La continua internazionalizzazione e apertura verso nuove sfide ha portato oggi Faber a far parte del Gruppo Franke, la grande multinazionale svizzera leader nel Kitchen System.
Nel 2016 Faber opera un rebranding e presenta il nuovo payoff “Air Matters”, con il quale sottolinea quella che da sempre è la sua mission: realizzare elettrodomestici capaci di trasformare l’aria della cucina in comfort così da dare nuova vita all’ambiente cucina.