FASE 2 – RIAPERTURA DEI NEGOZI DI ARREDAMENTO E MONTAGGIO MOBILI
A seguito del nuovo DPCM i negozi di arredamento, come tutte le attività di vendita al dettaglio, potranno riaprire non prima del 18 maggio.
Siamo in attesa di una risposta puntuale in merito alla possibilità di effettuare trasporto e montaggio di arredi a partire dal 4 maggio, come sembrerebbe possibile in base alle attività concesse dal DPCM (In base all’elenco dei codici Ateco dell’allegato 3)
Stiamo preparando un comunicato – che pubblicheremo appena possibile – per dare informazioni chiare e puntuali e rispondere a tutte le numerosissime richieste arrivate in queste ore.
“Inutile nascondere la delusione totale provata nell’ascoltare le parole del Premier ieri sera e nel leggere il Decreto da lui firmato” – così il Presidente Federmobili Mauro Mamoli – “non vogliamo mettere in secondo piano la salute della popolazione Italiana, ma non possiamo neppure accettare che venga messa in secondo o terzo piano l’attività economica del Paese”.
“Ci sono comparti del commercio al dettaglio che possono riaprire il 4 maggio senza ripercussioni sulla salute del personale e dei clienti, il nostro è uno di questi settori. Non si rischiano assembramenti, si possono accogliere i clienti solo su appuntamento in orari e giorni prestabiliti. Si possono fare aperture parziali in spazi con superfici espositive di dimensioni importanti dove il distanziamento sociale può essere garantito e rispettato senza problemi” – prosegue Mamoli – “Vogliamo pensare che il mancato inserimento del Codice Ateco 47.59.10, tra le attività che potranno riiniziare ad operare dal prossimo 4 maggio, sia solo una svista alla quale il Governo porrà rimedio con urgenza. Il 4 maggio giustamente, e finalmente, riprenderà la produzione dei Mobili, le industrie riapriranno per produrre e consegnare a chi? Chiediamo con forza e determinazione che il commercio al dettaglio della distribuzione tradizionale ed indipendente dell’arredamento italiana possa ricominciare a lavorare, come succederà per il commercio al dettaglio di auto e motocicli, con la partenza della Fase 2 della prossima settimana”.
137 Comments
La domanda è esattamente quella che mi fatto anche io. E non parlo da commerciante, ma da CLIENTE. Cliente in attesa della consegna dei mobili a seguito di un trasloco avvenuto a marzo. Come risultato mi ritrovo senza cucina, senza camera da letto e senza mobile del bagno, con disagi che lascio solo immaginare. Non credo di essere l’unico a trovarsi in questa situazione e confido nella vostra interrogazione.
Grazie per l’interesse.
Mi trovo anch’io nulla tua stessa situazione. Senza cucina né camera da letto ….. mi viene da piangere. AIUTOOOO
Anche io mi trovo in questa situazione …ma la cosa più triste è che aprono la fabbricazione dei mobili e non apri i negozi ma stiamo scherzando c’è anche gente in affitto e perché non arrivano i mobili si trova a pagare mutuo e affitto …
Io ho pagando il divano che ho solo visto in esposizione da poltrone sofà. Non sono stati comunque corretti nel informare il cliente e non rislondere a nessuna email.non ci mettero mai piu piede
Pure io stesso problema, sto pagando l affitto di una casa senza i mobili, in più con la fortuna di vivere la pandemia in casa della ormai mia ex moglie… Vi prego lasciate dare le consegne e montaggio dei mobili
ho speso 7500 euro di porte sedie e tavolo da quando e.iniziata la pandemia e ancora non ho nulla visto era meglio che mi tenevo i soldi.
Io sto aspettando un pouf dal 20 di gennaio … mi dissero che in 5 giorni arrivava a casa
Sono amche io nella stessa situazione, aspetto la cucona per andare a convivere.
Mi dovevo sposare a giugno, matrimonio rimandato all anno prossimo, ma aspetto la cucina ed il divano per andare a convivere
Sono nella tua stessa situazione….sto pagando inutilmente l’affitto da due mesi.
Mi trovo a dover lasciare tra qualche giorno(tutto programmato a gennaio) ,con marito e figlio ,l appartamento in cui sono e già mezzo svuotato per andare in un abitazione dove non avrò nulla….sottolineo nulla… potrò portarmi solo i letti che ho. Questa è una vergogna all italiana.
Trovandomi nella stessa condizione a fronte di mobili acquistati e pagati ad inizio febbraio e mai consegnati,spero che l’associazione di categoria possa farsi portavoce del disagio arrecato a chi sta pagando affitto, mutuo e mobili.
Grazie mille
È la stessa cosa che sta capitando a me io e il mio compagno entrambi in cassaintegrazione e in più pagare mutuo e affitto è assurdo…
Idem stessa situazione ordine in corso ma bloccato e da definire, al 31 maggio famiglia con bambina per entrare in una casa vuota…..come fare? Almeno sbloccare il 4 maggio, sicuramente ci sono gli spazi e la possibilità di gestire su appuntamento. Mi auguro pongano rimedio.
anche io mi sono dovuta fermare con il trasloco ho ordinato i mobili per la nuova casa ma ora dovrò lasciare la casa in affitto e andare in una casa vuota perché mutuo e affitto sono davvero tanti soldi. andare a stare in una casa senza mobili non è piacevole.
Anche io mi trova con una casa nuova e pronta ma mi manca tutto l’arredamento già scelto e pagato e finché nn mi arrivano mi trovo doppia spesa xké sono in affitto 😡
Ad un mio amico.. Casa con mutuo vuota, consegna mobili i giorni del blocco. Divano e elettrodomestici arrivati, imballatI in attesa Che ricci casa portasse il resto. che aveva bloccato . Cucina camera letto ecc. ORA mobili sono in arrivo da Ricci casa 8maggio 😉montaggio
Idem. Da mondo convenienza mi doveva arrivare il letto il divano ed il tavolo per mangiare. Sono incinta e al nono mese e vivo da 2 mesi in una casa senza cucina perché montaggi zero. Stiamo dormendo su un materasso da una piazza e mezzo perché il nostro non ci arriva.. Ma come si fa??? Tabaccherie aperte e consegne fondamentali che non recano intralcio per persone no. 2 mesi senza letto divano cucina e tavolo.. Mha.
Ciao a tutti
Io ho una casa da arredare completamente con una bimba piccola.. Ho chiamato mondocovenienza ieri e mi hanno detto che prima del 30 giugno non partiranno le spedizioni…. Spero che cambi qualcosa al più presto…. Altrimenti come si fa?!?
Buongiorno sto dormendo sul materasso io e mia moglie x terra soldi gia dati tutti a mondo convenienza..quando incominceranno con i trasporti.
Morena anche io , stessa situazione … a causa del blocco del trasporto e montaggio ho dovuto pagare mutuo e affitto insieme oltre che fare campeggio in casa dormendo x terra e cucinando con un fornello a gas .
Anch’io come il precedente commentatore, mi trovo nella condizione di essere accampato in casa senza mobili, di aver pagato due canoni di affitto ad aprile… Dovevano consegnarmi i mobili cucina, camera e soggiorno il 23 marzo… Questa ulteriore traslazione della consegna mi lascia sgomento….
Confido anch’io nella vostra interrogazione.
Grazie per lo spazio e lo sfogo
GP
Anche io sto aspettando la camera da letto il letto per il ponte di mia figlia e le maniglie
Noi invece stiamo pagando un mutuo ed un un’affitto ….e nn siamo benestanti..
.perciò che vogliamo dire…..
A chi lo dici ordinato i mobili casa nuova a vivere come barbone dormire per terra è assurdo aprire la produzione ma non puoi consegnare i mobili e aprire produrre senza consegnare è peggio .
Si potra ‘ quindi dal 4 maggio acquistare mobili ?
Buongiorno, il mio negozio ha il codice azteco 47.59.1, bene, non posso aprire fino al 18 maggio, ma ho delle consegne da fare urgenti, per quanto riguarda elettrodomestici da incasso, i quali, sono di fondamentale necessità: piano cottura, frigo e forno……posso consegnarli al cliente? Grazie Ivana
Parlo anche io da cliente, siamo in attesa della consegna e del montaggio dei mobili a seguito di una casa ultimata a fine febbraio . Ci ritroviamo senza cucina, senza camera da letto, senza bagno e tutto il resto…Tutto questo ha creato dei danni importanti , penso proprio si possano immaginare…Confido in voi…
Grazie.
Mi sono trasferito a Gennaio a Torino per motivi di lavoro. Dovevano consegnarmi i mobili a marzo ma è stato tutto sospeso. Confido vivamente che dopo il 4 maggio possano essermi consegnati i mobili perchè la situazione sta diventatando insostenibile
La penso esattamente come tutti il nostro mestieri e il meno a rischio di tutti gli altri aprite i grossisti e noi che abbiamo consegne da smaltire nn possiamo farlo ok volete farci stare chius!!! ma almeno se abbiamo dell3 consegne fateci lavorarecon dovute precauzione senno che senso ha far aprire vendita all’ingrosso se poi i loro clienti :noi commercianti siamo chiusi???
Anche io senza cucina e salotto,tra l’altro in stato di gravidanza. Già tutto saldato e pronto da fine febbraio ma a pochi giorni dalla consegna hanno chiuso tutto senza nessun preavviso. Speriamo si risolva presto !!!
Vorrei fare un appunto tutte le persone che hanno acquistato mobili a fine febbraio con consegna a marzo/aprile che le aziende erano CHIUSE e non sono andati gli elfi di babbo natale a costruirli. Solo ieri mi hanno chiamato in 4 chiedendo se il 4 gli consegnavo la merce che probabilmente non solo non é stata prodotta, ma neanche sviluppata all ufficio ordini.
I clienti devono capire la situazione ed avere pazienza ci vorra’ tempo x tornare all normalita
Grazie
Ho acquistato mobili in quanto il contratto di affitto casa era già stato stipulato a gennaio per necessità ho acquistato quindi con le aziende chiuse ma i miei sono mobili che hanno già in pronta consegna!!Non servono gli elfi ma il buon senso di far lavorare e far vivere dignitosamente le persone
Credo che in ogni attività commerciale il rispetto del cliente debba essere al primo posto. Stiamo parlando di un settore in cui i clienti esborsano migliaia di euro a transazione, trovo inconcepibile una risposta del genere in un momento in cui bisognerebbe rassicurare e non deridere i clienti.
Nel mio caso specifico, a fronte di decine di migliaia di euro di investimento, il mobilificio non si è nemmeno mai degnato di rispondermi al telefono, ma quando a febbraio si è trattato di incassare è stato sveltissimo a mandarmi le fatture in tempo zero. Capisco che tutti siamo in difficoltà, clienti e venditori, ma si tratta di essere professionali, tutto ciò è sconcertante.
Anke io sono in situazione simile praticamente sto pagando due affitti per nn poter fare il trasloco!. Dopo il 4 maggio posso farr il trasloco?
“Davide” ha spiegato che, avendo ordinato i mobili a fine febbraio ed avendo subito a livello nazionale il blocco, oltra alla produzione si è bloccata anche la procedura “conferme d’ordine”, la quale prevede un ulteriore controllo da parte del mobiliere e successiva messa in produzione da parte dell’azienda. questo meccanismo è completamente bloccato. solo in questi giorni qualcuno ha potuto ricevere conferma da parte delle aziende che hanno deciso di riaprire da lunedì 27. ci saranno, ed è senza ombra di dubbio, slittamenti ulteriori per le consegne. se ne parlerà minimo da metà maggio in poi. io ho ordinato (mobiliere) un divano a metà febbraio e mi arriverà forse prossima settimana. forse. tutti gli altri mobili a fine maggio se andrà bene. siamo noi mobilieri i primi a voler consegnare con LA SPERANZA di incassare. perchè poi è meglio non parlare anche di questo. leggo che molti di voi prima pagano tutta la merce e poi aspettano che arrivi. per me è un mondo a parte…magari fosse così. rimane il fatto che si sarebbe potuto esprimere in modo diverso. solo per evitare fraintendimenti.
Anche noi medesima situazio con all ‘aggravante di essere ospiti in casa di persone che gentilmente si sono prestate pensando fosse per pochi giorni vi lascio immaginare lo stato d’animo e il disagio in qui ci troviamo
Il negozio che mi ha venduto i mobili per un intero arredamento,al quale ho già versato un cospicuo acconto,non mi ha consegnato neanche una sedia in quanto chiuso per pandemia.Oggi 30 aprile ,dopo vari contatti con il venditore,le loro risposte sono molto evasive,inquanto non sanno se le aziende che forniscono a loro la merce possono riaprire o se già sono operative.Nel frattempo dormiamo in terra sopra un materasso,cuciniamo a fatica sopra un fornelletto elettrico e laviamo i piatti in bagno.
Ho ordinato la cucina ma nessuna risposta dal venditore, si può sapere quando aprite i vostri negozi? sono a disaggio senza tavolo mangio per terra. Chiuso per corona virus, qualcuno al governo sta facendo
strozo-nismo non è chiaro.
Mi unisco alla serie di disagi creati. Un trasloco che doveva avvenire il 20 Marzo ma che ancora oggi non ho potuto fare a causa della mancata consegna dei mobili. Spero vivamente che dal 4 di Maggio sarà possibile la consegna e il montaggio perché inizia ad essere difficile vivere con metà casa da una parte e metà dall’altra (oltre al costo di manutenzione a “vuoto”). Incrocio le dita!!
Anche noi siamo in attesa di cucina e camera da letto, ma il mio dubbio è se si potrà consegnare fuori regione..
Buongiorno, sono un commerciante mobili. Con montaggi e traslochi, condivido il disagio e per noi i mancati incassi con la banca che manda le scadenze mensili. Spero in un apertura almeno x consegne visto la poca esposizione al rischio max 2 persone con protezioni. Facciamoci sentire. Grazie Fabrizio.
Sarebbe una cosa giusta. Io il 20 maggio debbo lasciare casa al mio attuale proprietario e trasferirmi in un altra casa vuota. Ho comprato e pagato il 30 per cento in dicembre con richiesta consegna per il 9 maggio. Mi rendo conto che c’e un emergenza ma si rischia di più ad andare a fare la spesa in un supermercato che a consegnare dei mobili in una casa vuota ( con le dovute cautele..mascherine…guanti ecc). Rischio di non avere un posto dove dormire il 20 dopo aver speso una bella somma!
Vorrei fare un appunto tutte le persone che hanno acquistato mobili a fine febbraio con consegna a marzo/aprile che le aziende erano CHIUSE e non sono andati gli elfi di babbo natale a costruirli. Solo ieri mi hanno chiamato in 4 chiedendo se il 4 gli consegnavo la merce che probabilmente non solo non é stata prodotta, ma neanche sviluppata all ufficio ordini.
I clienti devono capire la situazione ed avere pazienza ci vorra’ tempo x tornare all normalita
Grazie
Sono nella tua stessa condizione, dal 12 Marzo, con una bambina in arrivo a giorni. Casa nuova senza cucina e con metà bagno, siamo accampati e cuciniamo con un grill da campeggio. È scandaloso che il montaggio dei mobili non sia ritenuto di prima necessità.
Siamo anche noi nella stessa situazione,io incinta,mio marito e mia figlia di 3 anni..casa ultimata a fine febbraio e ci ritroviamo con una casa vuota senza mobilio a pagare affitto e mutuo..per non parlare anche delle spese condominiali che ovviamente continuano ad essere emesse dall’amministratore!
Confidiamo in voi!!
Trasloco a marzo di corsa xche nulla è stato pensato per chi paga già un mutuo e Nn può pagare un affitto… Oltretutto avendo già provveduto a chiusura di contratto. Senza cucina,senza letti per due minori. Pagato tutto già da gennaio lo stato Non ci calcola minimamente.
Mi trovo nella stessa situazione di assoluta urgenza. Abbiamo cambiato casa e siamo in attesa di ricevere la cucina esattamente dal 30 marzo. Intanto continuiamo a pagare l’affitto di una casa in cui, per ovvie ragioni non possiamo ancora viverci. Trovo assurdo che tutte le grandi catene possano consegnare ogni genere di elettrodomestico, ma per quanto riguarda i mobili di PRIMA necessità, sia ancora tutto bloccato!
È assurdo tutto ciò.. Pago un affitto a vuoto, non ho cucina e camera da letto.. A volte lo sconforto è tanto
Anche io parlo da cliente. Abbiamo ordinato la cucina a Gennaio da Mondo Convenienza. Ci hanno detto che avrebbero consegnato il 16.03.2020, il venerdì, quindi tre giorni prima abbiamo chiamato per essere sicuri di poter smontare la cucina vecchia vista la situazione, e loro ci hanno detto consegna garantita per lunedì 16. Il sabato mattina abbiamo smontato tutto, ma nessuno ci ha avvertito che non sarebbero venuti. Siamo stati noi a chiamarli. Siamo dal 14 marzo senza cucina, da quel giorno mangiamo solo pane, e cibi freddi. È un disagio grosso. Ora ci hanno detto che consegneranno il 5.05, perchè così non si vive!
Sono nella tua stessa situazione. Abbiamo comprato tutto da mondo convenienza a dicembre per consegna la seconda settimana di marzo. Tutto bloccato.
in più non si può parlare con nessuno, anche solo per capire cosa avverrà dal 4 maggio solo per trasporto e montaggio.
Trovo assurdo che i corrieri abbiano sempre potuto lavorare (e per quanto riguarda il trasporto dei mobili non ci trovo alcuna differenza) e che riaprano i cantieri dove probabilmente ci sarà molta più gente a lavorare (quando invece per il montaggio tante volte ci sono 2/3 persone che lavorano).
Dateci risposte, vi prego.
Buongiorno la mia situazione è abbastanza grave siamo una coppia entrambi in cassa integrazione abbiamo acquistato casa a marzo e x ora siamo in affitto dovevamo ricevere l arredamento completo i primi di aprile l emergenza coronavirus ci ha bloccato la consegna ora ci ritroviamo a pagare mutuo e affitto spero vi diano retta alla vostra richiesta di consegna e montaggio
Ma sappiamo la data utile per la riapertura dei mobilifici?. Nessumo in italia lo sa’.robba da matti.
Anch’io come il precedente commentatore, mi trovo nella condizione di essere accampato in casa senza mobili, di aver pagato due canoni di affitto ad aprile… Dovevano consegnarmi i mobili cucina, camera e soggiorno il 23 marzo… Questa ulteriore traslazione della consegna mi lascia sgomento….
Confido anch’io nella vostra interrogazione.
Grazie per lo spazio e lo sfogo
GP
ANCH’IO MI TROVO NELLA STESSA IDENTICA SITUAZIONE …….AIUTATECI PER PIACERE.NON E POSSIBILE CHE IL COMMERCIO AL DETTAGLIO DI AUTO E MOTOCICLI POSSA PARTIRE …….SENZA PAROLE .
Anche noi aspettiamo la cucina è letto matrimoniale dal marzo. Dal 1.5 ci toccherà pagare due affitti sé non arrivano il mobili!!! Non è possibile!!!!
Io uguale a tutti voi …purtroppo…
Io una sola differenza dovevo ritirare io direttamente al magazzino di mondoconvenienza la cucina disponibile dal 9 al 15 aprile…ancora nulla.😥😥😥
Pensavo e speravo che avendo già pagato il tutto poter andare lì loro me la caricavano sul mio mezzo di trasporto e via….senza nessun tipo di contatto….e invece……nada.
Ciao a tutti e in bocca a lupo
NEGOZI DI ARREDAMENTO Ora il decreto quanto è previsto l’apertura di nuovo con consegne e montaggio ?
Idem,mi trovo in stessa situazione!
Buongiorno anche noi stiamo aspettando la consegna della cucina e non abbiamo niente per viverci dentro in quanto non possiamo neanche fare il traslocco. Nessuno sa niente. Siamo governati da degli incapaci. Saluti
Io come te, vivo in una casa senza cucina da Marzo. Non abbiamo nemmeno potuto andare a prenotarla, hanno chiuso il mobilificio il giorno in cui avevamo appuntamento
Mi trovo nella medesima situazione.. Aspettavo la consegna di mobili per il 21 marzo e ci ritroviamo con un trasloco bloccato a metà, costretti a pagare un mutuo e un affitto perché non abbiamo lricevuto le camere da letto.. Spero che si mettano una mano sulla coscienza e diamo un po’ di fiducia a questo popolo che è già sfiancato di suo… Saremo ben contenti di ricevere la merce mantenendo noi stessi le precauzioni, non è nel nostro interesse né ammalarsi e né ammalare nessuno
mi trovo anche io nella stessa condizione. Ho iniziato i lavori a febbraio con consegna mobili il 6 aprile, ed ovviamente ad oggi vivo senza cucina, senza soggiorno, mezza camera da letto. ma la cosa più grave è la cucina. cuciniamo con un fornelletto elettrico e laviamo i piatti nel lavandino del bagno. spero che riprendano presto
Io ho ricevuto un anticipo, la cliente è deceduta, il nipote mi cita perche vuole indietro le caparre. Processo a giugno.
Ho fatto scontrino regolare per l’anticipo.
Auguri a tutti.
Anche io mi trovo nella medesima situazione del siognore.
Costretto a dormire in un materasso gonfiabile con mia moglie ed un fornelletto da campo.
Anch’io mi trovo nella situazione di molti di voi con due affitti da pagare compagna incinta al 7 mese una bimba di 8 anni e in attesa di consegna e montaggio da 24 marzo.
Il nostro appuntamento è fissato per il 5 maggio ma leggendo le faq di MC sembra che autorizzeranno queste attività non prima del 18/5.
Credo che almeno consegna e montaggio dovrebbe essere autorizzato dato che può avvenire in totale sicurezza e consentirebbe di rimettere minimamente in moto il settore, svuotando i magazzini. Ovviamente già pagato il 20% in acconto.
A fine mese dovremo lasciare la casa che attualmente abitiamo e giocoforza trasferirci.
Per fortuna ci hanno almeno portato il gas.
Dovremo accamparci…
Oltretutto ho svuotato anche lo studio perché ho previsto di farlo a casa per risparmiare.
Così non ho più nemmeno uno spazio per lavorare…
E quindi? Si è saputo più nulla al riguardo?
anche io sono nella vostra stessa situazione auspico di ricevere almeno la cucina quanto prima, è molto complesso restare dentro casa in una condizione più simile a un campeggio.
Ho ristrutturato il bagno e avrei dovuto ricevere lavabo e mobili a inizio marzo. Sono ancora senza….
La situazione sta diventando insopportabile e ingestibile. I nostri mobili sono in magazzino da fine febbraio , noi viviamo in una casa vuota, praticamente stiamo campeggiando. Stiamo pagando il mutuo nonostante non ci sia nulla in casa e non possiamo permetterci assolutamente di pagare anche un affitto per andare momentaneamente in un’altra casa. Dopo quasi due mesi sta diventando insopportabile vivere così. Mi chiedo come mai questo aspetto non sia stato preso in considerazione sin da subito.
Buonasera, sono un tecnico montatore, mi occupo del trasporto, della consegna e del montaggio di cucine presso 2 centri cucine, siamo tutti nella stessa barca bucata che rischia di affondare ma non prendiamocela con noi stessi, non è stata fatta mai chiarezza realmente sui tempi e le modalità di ripresa della mia attività, non posso neanche consegnare la merce in giacenza nei magazzini e far contenti quelle poche persone!!! Dunque non prendetevela con i negozianti che dal mio punto di vista sarebbero potuti rimanere aperti dall’inizio dell’emergenza e lo avrebbero fatto sicuramente in modo di poter dare nel quanto possibile sostegno e assistenza ai propri clienti, anche chi fa’ il mio lavoro con le dovute precauzioni penso non si sarebbe dovuto fermare!…. Invece siamo tutti a casa con le problematiche del caso!….
Anche sono curioso di sapere come mai i negozi di arredamenti che sono ben gestibili in quanto sempre piu su appuntamento
Non sono inseriti nella riapertura
Del 4 maggio
Grazie in attesa di notizie
Semplicemente perchè chi li rappresenta federazione e associazione non valgono neanche il 2 di picche
Hanno riaperto i fiorai, le cartolerie, i traslochi in casa compreso il montaggio mai fermati …….
Stanno i mobili pronti in deposito e noi non possiamo averli e stare senza….ma vi rendete conto
Che poi tra l’altro apertura dopo il 18 non significa che per quella data effettueranno le consegne, ovviamente ci sarà una lunghissima lista d’attesa a cui far fronte per tutti gli ordini ricevuti e non evasi
Ho 5 cucine in magazzino e non ho capito ancora se il 4 Maggio ho la possibilità di andare in consegna. I clienti , giustamente , sono esausti e fanno pressione…
nn so cosa fare
Anche noi due mesi senza cucina in una nuova abitazione. Fornelletto da campeggio e scatoloni come “dispensa”. Condizioni ai limiti dell’igiene. Speriamo in buone nuove nelle prossime ore. Il decreto uscito ieri manca di chiarezza su questo punto e il mobilificio cui ci siamo rivolti oggi non sa darci risposte. Siamo disperati.
Salve
Anche noi non capiamo il senso di tutto ciò.
La ns cucina è pronta e disponibile in deposito e noi a distanza di 2 mesi non possiamo preparare un pasto caldo a casa.
Per due mesi ho dovuto pagare due affitti per la mancata consegna dei mobili. In più tra 3 giorni dovrò lasciare casa ed abitare in una casa completamente vuota. In tutto ciò il negozio presso il quale ho acquistato i mobili non ha mai risposto al telefono ed email a partire dal 9 Marzo.
E’ assurdo che non si pensi a gestire questi stati di necessità.
In che data riaprono piu o meno ?
Per due mesi ho dovuto pagare due affitti due contratti luce due condomini per la mancata consegna dei mobili ho tre bambini piccoli In più a maggio dovrò lasciare casa ed abitare in una casa completamente vuota. i mobili sono tutti in depositi che aspettano di essere montati e una vicenda paradossale
E’ assurdo che non si pensi a gestire questi stati di necessità.
sono due mesi che pago due affitti due contratti luce due condomini per la mancata consegna dei mobili ho tre bambini piccoli In più a maggio dovrò lasciare casa ed abitare in una casa completamente vuota. i mobili sono tutti in depositi che aspettano di essere montati e una vicenda paradossale
E’ assurdo che non si pensi a gestire questi stati di necessità.
Buongiorno Presidente
Siamo in attesa di capire se il 4 maggio finalmente potremo consegnare i mobili che abbiamo a magazzino
sempre rispettando normative e distanze i clienti sono esasperati dalla lunga attesa si faccia portavoce presso
le istituzioni per permetterci di programmare.
Anche sulla parte negozio e vendita sono d ‘accordo con lei che siamo forse tra le categorie che per spazi e organizzazione
possiamo già operare dal 4 maggio con le dovute precauzioni distanze e barriere tra noi e clientela che può essere ricevuta
su appuntamento ma per questa classe dirigente 2 settimane in più o in meno non fanno differenza…ma a noi molta.
Grazie
Buon giorno Sig. Presidente, sono un commerciante di mobili , e come molti non sappiamo cosa fare. Certo che questo terribile virus ha causato tanti disagi.Sia al commercio che per i ns. clienti. Non discuto sul fatto di restare a casa,pare una scelta giusta e motivata. Ma le aperture fatte fin’ora per alcune attivita’ ,comunque al dettaglio, non sembrano proprio di prima necessita’ . Forse neanche un divano…ma una cucina che il cliente non dispone,mi sembra proprio dovuta e neccessaria, ma non entro nel merito. Quello che penso ,come molti, e’ che la ns. attivita e’ ormai quasi consolidata ad una visita,da parte del cliente, su appuntamento. Non siamo,almeno per quanto mi riguarda un supermercato con flussi notevoli, pertanto la sicurezza puo’ e deve essere attuata secondo normative dettate dal Governo per combattere questo malanno. Mi auspico che l’apertura sia molto prossima,quella del 4 Maggio in contemporanea all’ Industria del Mobile, sarebbe un sollievo per le ns. attivita’ gia’ in sofferenza. Oltre si rischia molto….Le porgo un cordiale saluto.
antonio pettenuzzo.
Mi trovi anche io nella situazione di tantissimi altri che hanno scritto prima di me: dovevo ricevere la cucina il 3 aprile, ma il blocco totale mi ha impedito di procedere col trasloco, per cui mi trovo a vivere ancora nella casa vecchia e sto sostenendo le spese di due case. Proprio in questo periodo critico in cui da 1 mese e mezzo sono in cassa integrazione con azienda chiusa chissà fino a quando. Mi auguro si sblocchi presto questa situazione è possa quanto meno procedere col mio trasloco!
anche io mi trovo piu o meno in questa situazione dal 10 marzo che sono ospitato in casa di mia madre perche ho fatto dei lavori in casa e ho cambiato i mobili e sono rimasto senza camera da letto e salotto e da quella data sono bloccati nel magazzino del mobilificio .Purtroppo mi ero illuso che dal 4 maggio questa situazione si risolvesse in qualche maniera ,adesso la cosa si sta facendo un po pesante
Anche io parlo da cliente. Tra poco più di un mese dovrò partorire e mi devono consegnare tutti i mobili che ho acquistato e che al momento sono fermi nei magazzini! Assurdo! Non posso vivere in casa mia perché non possono consegnarmi i mobili e sono costretta a vivere accampata con il mio compagno dai miei genitori!
Mi sono trasferito a Gennaio a Torino per motivi di lavoro. Dovevano consegnarmi i mobili a marzo ma è stato tutto sospeso. Confido vivamente che dopo il 4 maggio possano essermi consegnati i mobili perchè la situazione sta diventatando insostenibile
Quando aprono i parchi. Grazie
Sono due mesi che aspetto che mi arrivano i mobili che sono gia pronti in deposito ….non capisco perche non possono portarli con le dovute attenzioni …pago l’affitto della casa dove sto e senza mobili perche smontati e buttati e pago il mutuo di una casa che non posso andarci perche senza mobili ….le mie figlie sono due mesi che dormono a terra …senza armadi ….ma come possiamo fare….vi rendete conto dei problemi che abbiamo ….e bello dire state a casa….quando non si anno problemi…
Anche noi siamo nella stessa situazione, acquistato casa, attualmente in affitto, siamo bloccati con il trasloco in quanto non possono consegnarci la cucina. Abbiamo necessità di trasferirci in quanto abbiamo anche una persona anziana e invalida convivente e stiamo pagando rata di mutuo e affitto. Se non si sblocca la situazione il 4 maggio abbiamo deciso di trasferirci lo stesso, ci arrenderemo con un gas e un tavolo con sedie, laveremo i piatti in bagno e useremo gli scatoloni come dispensa. Ma vorrei capire… la federmobili si sta adoperando con il governo, anche tramite i governatori di regione? Hanno avuto una risposta? Il 4 maggio è
alle porte.
Buona Sera sig. Presidente,
sono anche io un commerciante di mobili e mi trovo, come molti colleghi, a gestire una situazione molto spiacevole soprattutto con i miei clienti.
Non dico quanti mobili ho in magazzino da consegnare ( perché Lei ci ha imposto la chiusura dalla sera alla mattina ) ma vorrei almeno, se non la riapertura e quindi nuove vendite che in questo momento sarebbero ORO per la nostra Filiera, almeno la possibilità di consegnare quello che abbiamo in magazzino che le Ditte ci hanno consegnato e che noi stiamo PAGANDO.
E si sig. Presidente perché le Aziende giustamente vogliono il saldo del consegnato. Poi mi permetta una polemica: di certo sarà stato in un negozio tradizionale di Arredamento, ebbene nei nostri Show room ha mai visto la fila che in questi giorni vede fuori dai supermercati ? Perché allora non siamo stati equiparati al settore auto ? Saremmo disposti anche a ricevere su appuntamento, abbiamo scrivani separate dove possiamo accogliere i nostri Clienti e saremmo sicuramente pronti a rispettare le norme individuali di protezione e farle rispettare ai nostri Clienti.
Cordiali Saluti
Marco Varchetta
Ma il punto 8 del decreto non vale anche per le consegne dei mobili?
8. Per le attività produttive sospese è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione. È consentita, previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.
Evidentemente no, visto che i mobilifici sono costretti a quanto mi hanno riferito di procrastrinare tutto a dopo il 18
Aprite i negozi di mobili ma per favore chi volete prendere in giro sul virus . Si prende appuntamento almeno per la consegna dei mobili per cui noi clienti abbiamo già pagato
La situazione sta diventando insostenibile. I nostri mobili sono fermi in magazzino. Stiamo pagano il mutuo di una casa vuota è nello stesso tempo un affitto perché ovviamente come si vive in una casa senza cucina, letto , bagno? Il danno economico è altissimo e sta diventando insostenibile.
Anche io purtroppo ho comprato casa e sono dovuto rimanere a pagare l’affitto, non avendo i mobili nella nuova, chiaramente pagando il mutuo, se la riapertura slitterà al 18 maggio dovrò pagare un altro mese di affitto
E pensare che hanno ritenuto più opportuno riaprire le librerie e non i mobilifici per avere un letto sui cui dormire e una cucina per poter mangiare, assurdo
Vedo che siamo in molti nella stessa situazione. Cucina pronta in magazzino dalla prima settimana di marzo, fissato appuntamento per montaggio in data 13 marzo. Il 12 di marzo mi viene comunicato che la cucina non potrà essere consegnata e mi ritrovo a dovermi trasferire comunque presso la nuova abitazione adibendo una “cucina” improvvisata con un forno mal messo, una piastra elettrica ed un comò come piano di appoggio. Il tutto ben condito dalla presenza di una bimba di 3 anni. Ma dico io, non potevate quantomeno far garantire le consegne della settimana del 13 di marzo già fissate? Fortuna che abbiamo avuto la lungimiranza di farci consegnare ogni singola parte dell’arredamento appena pronta e non fare una consegna unica, altrimenti mi ritroverei a dormire sul pavimento, senza armadi, sedie e lavabo in bagno. Per cortesia, ve lo chiediamo in ogni modo di sbattere i pugni e pretendere la ripresa delle consegne e montaggi della merce giacente in magazzino a partire dal 4 maggio.
Salve mi unisco ai clienti anche io
Ho ordinato i mobili 8/2 ad a d oggi ancora non si sa nulla io settimana prossima mi devo trasferire con un bambino piccolo e non so proprio come fare mi
Manca cucina bagno e soggiorno una vera tragedia per favore presidente faccia qualcosa
Almeno riaprire il 4 maggio
Buongiorno, mi unisco a tutti voi e sottolineo che il negozio non ha avuto scrupoli a voler il pagamento anticipato della cucina. Ho chiesto espressamente se avrebbero consegnato vista la situazione di emergenza e mi era stato garantito di si. Risultato? una volta eseguito il bonifico mi hanno detto di non poter consegnare. Questo accadeva a marzo e ad oggi neanche una chiamata.
Anzi sono stata pesantemente insultata al telefono perché non capisco che loro hanno problemi ben maggiori visto che hanno i dipendenti in cassa integrazione. Anche io sono in cassa integrazione e rischio il posto di lavoro. I problemi li hanno tutti in questo periodo. Non sono neanche disponibili a fissare un nuovo appuntamento in base alle ipotetiche date di apertura. Anzi mi hanno detto di chiamare un traslocatore e andarmela a prendere la cucina. Abbiamo tutti paura del virus, anche io ho paura di avere estranei in casa. Ma non ci si comporta così. Io ho 4 figli e come molti cucino su una piastra elettrica e ho dovuto comprare un frigorifero in più.
Inoltre il negozio mi dice che loro hanno solo codice ateco di commercio, ma come è possibile? Le attività svolte sono due, una di vendita al dettaglio e l’altra di consegna e montaggio. Vi prego fate qualcosa, trovate il modo di autorizzare a consegnare perché rispetto al vostro comunicato di marzo la consegna di mobili (cucina, bagno) in nuova abitazione è una attività indifferibile.
Quindi il 4 maggio le consegne dei mobili ancora possono essere effettuati?
Ho 5 cucine in magazzino che non posso consegnare. I clienti , giustamente , stanno facendo pressione per la consegna già dal 4 Maggio … Non ho ancora capito se è possibile farla ?
Buongiorno.
Mi trovo nelle stesse condizioni di molti di voi…e la cosa che trovo assurda è che non si possano far montare i mobili ma la parabola per il Wi-Fi si.
Sono venuti con guanti e mascherine e hanno fatto il lavoro.
Però secondo me le priorità sono altre (arredare una casa). Speriamo il governo capisca e anticipi.
Pessima situazione nella quale mi trovo anche io, oltre al fatto che sto sostenendo spese su due appartamenti ovvero quello da liberare in cui attualmente vivo e quello in cui mi devo trasferire.
Sono in attesa dei mobili (tutte le stanze e tutti pronti) da metà Marzo 2020, ad oggi si sa che si possono consegnare dal 04.05.2020 (anche fuori regione con autocertificazione) ma è ancora in dubbio il fatto di poterli montare a casa del cliente (che poi gli lascerei le chiavi e le riprenderei a termine lavori) e questo mi sconforta perché non oso immaginare altri mesi in cui devo mantenere economicamente due appartamenti.
Mi rincuora il fatto che non sia l’unico in questa terribile situazione, che oltre ad essere un disagio è anche un grande impegno economico.
Il primo marzo abbiamo effettuato il pagamento quasi completo di cucina , camera da letto, cameretta, soggiorno e bagno! Ad oggi 28 aprile non abbiamo ancora un mobile dentro casa, una casa che però stiamo pagando 600€ al mese con tanto di bollette! Senza contare il fatto che il 10 giugno partorisco e non ho una cucina Per mangiare , un letto per dormire! Però apriamo biblioteche, bar , ristoranti , musei! Tutto ciò è vergognoso mi viene da piangere!
Nel mese di Febbraio abbiamo venduto la casa in cui viviamo, che dovremo lasciare da contratto il primo Maggio (ora diventerà 4 di norma). Contemporaneamente abbiamo acquistato una nuova casa in cui vorremmo trasferirci ma non abbiamo idea di quando arriverà la cucina, ordinata a cavallo tra Febbraio e Marzo (avevamo fatto le cose programmando bene i tempi); ora noi ci troviamo costretti a lasciare l’attuale abitazione per trasferirci dove non abbiamo una cucina e forse non potremo sapere quando la avremo neanche il 4 Maggio! E’ assurdo che i negozi di mobili non possano lavorare; o che quantomeno non sia consentito il magazzinaggio, trasporto e montaggio! Occorre che si allentino le misure almeno in tal senso; anche perché se aprono le aziende produttrici il 4, a chi spediscono? E poi le cucine non sono beni di prima necessità?
Parlo da cliente…è da marzo che attendo la consegna di tutto l’arredo di casa. Casa che ho acquistato in seguito a separazione e adesso mi trovo costretto ad una convivenza forzata che vi lascio immaginare, perchè non só dove altro andare.
I pago un affitto, con all interno zero mobili, non è ancora arrivato nulla, situazione assurda
Ho provato a girare tutti i nostri commenti alla redazione di Barbara Durso visto che lei può tutto magari se ci facciamo sentire tutti insieme è possibile ottenere qualcosa
Ben fatto…
Scusa, ma chi ti ha autorizzata? Perché li hai inviati tutti e non solo il tuo? Non mi pare ci sia stato un consenso da parte degli altri che hanno commentato…o sbaglio?
Sig. Presidente,
faccia emergere attraverso le redazioni dei principali programmi televisivi, la situazione nella quale ci troviamo.
Tutto questo è vergognoso! Non riusciamo a far fronte contemporaneamente a mutui, affitti da pagare e doppie bollette.
Io mi approssimo all’ 8 mese di gravidanza… se dovessi partorire domani secondo il Presidente Conte dove dovrei fare dormire mia figlia???? Dato che devo assolutamente lasciare i locali nei quali mi trovo, dove dovremmo andare secondo lui?????
Si renda portavoce per noi, la prego.
Siamo disperati.
Casa pronta da fine febbraio, arredamento fermo e pronto in magazzino ( ovviamente già saldato).
La situazione sta diventando pesante e difficile da reggere economicamente . Paghiamo il mutuo di una casa che non stiamo minimamente vivendo in quanto senza arredo principale non si possono soddisfare i bisogni primari. Nel frattempo siamo costretti a pagare un affitto in un’altra casa. Spese doppie in un momento tragico, questa cosa non mi pare normale!!!!
Anche io e mio marito ci troviamo a dover pagare un affitto di un appartamento di cui non possiamo usufruire perché ci hanno bloccato la consegna che doveva avvenire il 16 marzo,
Quindi abbiamo un appartamento vuoto, con affitto da pagare ed un appartamento da lasciare, perché il proprietario, giustamente lo vorrebbe libero, ma noi non sappiamo dove andare senza camera da letto e cucina! Di cui abbiamo pagato un acconto! Con annessa la cassa integrazione…come gran parte della popolazione. Non siamo nelle condizioni di buttare soldi….
Sicuramente la salute è primaria, ma ad un certo punto una soluzione per le situazioni pratiche ed economiche, va attuata.
Ad oggi, le consegne di mobili e montaggio, con appuntamento, con mascherine, guanti e distanziamento sociale durante il montaggio, credo sia attuabile.
Buongiorno Presidente,
sono anche io la titolare di negozio di arredamento ancora chiuso. Mi chiedevo se sarà possibile, dal 4 maggio, poter recarmi (sono anche Archietto) a casa vuota e non ancora abitata (cantiere già terminato) di un cliente per poter effettuare il rilievo e poi predisporre progetto, in attesa poi di rivedere il cliente alla riapertura il 18 maggio.
Cordiali Saluti
Miranda
Io ho ordinato a dicembre e dovevano arrivare a febbraio in una casa nuova.
Sono senza nessun mobili da allora, ho solo un divano sul quale dormo (divano, non divano letto). Da precisare che i mobili dovevano arrivare prima del lockdown, ma il noto marchio era già in ritardo sulle consegne.
Sto sostenendo tante spese impreviste, io trovo anche assurdo e totalmente poco professionale che un’azienda di quel calibro non risponda nemmeno ad una semplice mail.
Sono titolare di un mobilificio tradizionale, non uno di questi grandi magazzini dove tutti o quasi gli utenti di questo forum pare abbiano acquistato i mobili.
Posso dirvi , con un sorriso amaro , che alcuni miei clienti stanno aspettando i mobili e i completamenti dei lavori esattamente come voi, con la differenza che non mi hanno ancora pagato per intero, ci mancherebbe altro, e che mi chiamano sul numero privato e rispondo loro fossero anche le 9 di sera. Continuando a comprare da MC e P&S , Poi non potete lamentarvi per il disservizio e la poca professionalità, siete dei numeri, siete dei polli da spennare e nulla più.
Per me sareste i miei clienti , persone da servire al meglio per guadagnarmi il pane e il rispetto reciproco.
Buonasera Davide, devo farle i complimenti per la professionalità e il rispetto verso i propri clienti. Io ho acquistato presso un mobilificio tradizionale ma non ho avuto la fortuna di trovare tanta professionalità. Pur conoscendo benissimo la mia situazione (in affitto e contemporaneamente mutuo per via della casa completamente vuota) il venditore è scomparso dal 9 marzo e non ho ricevuto alcuna informazione riguardo alla consegna/montaggio dei mobili. Spero che da lunedì mi contattino o quantomeno rispondino.
Certo , Romano, anche nei negozi piccoli si può battere il naso. Non intendevo dire che siamo infallibili, piuttosto che la grande distribuzione ha immancabilmente un approccio diverso col cliente, e non vale solo per i mobili ma per tutte le categorie. Là è la norma essere maltrattati e mi stupirei del contrario, in un mobilificio come il mio può succedere, ma non è la norma.
Stessa situaIone di tanti. Casa acquistata a fine gennaio. Ho lavorato tabtissimo per permettermi mobili decenti e questo ha fatto sì che tardassi un po’ nel scegliere e comprare i mobili. Ora mi ritrovo a pagare un affitto e un mutuo per una casa vuota.. Non ne capisco il senso. Non riesco a vedere il pericolo nel consegnarmi i miei mobili. Aspetteremo ancora ma se penso di aver lavorato tanto e soldi ancora non visti li sto già spendendo per un mutuo e un affitto mi viene lo sconforto. Cercate di farvi sentire per riattivare il tutto dal 4 luglio perché non è giusto. Un abbraccio a chi condivide la mia situazione.
Mi trovo nella stessa situazione , ho venduto casa a febbraio dovevo lasciarla entro il 15 marzo, dal 4 maggio sarò in una casa senza arredi con due bambini. Disperata
Sono nella stessa situazione, è un casino, speriamo che almeno siano veloci a consegnare. Buona fortuna
Spero proprio che il 4 maggio possano iniziare a lavorare,è da marzo che aspetto camera da letto e cucina, e prima o poi dovrò pagare mesi di affitto per 2 appartamenti e non sto lavorando.
Anche noi come voi nella stessa situazione due affitti da pagare casa vuota e spese su spese e nessuno che sa darci una risposta tutto questo è vergognoso!
Anche io dovevo effettuare un trasloco a Marzo ed allo stato attuale mi ritrovo una casa completamente vuota perché ovviamente non è arrivato nulla. Conseguenza di ciò è che, peraltro, allo stato attuale mi sto ritrovando a pagare mutuo ed affitto perché ovviamente non posso spostarmi! A questo punto anche io vorrei anche io sapere se e quando arriveranno i mobili e soprattutto se è consentita l’ attività di montaggio. Non penso di essere la sola ad essere in queste condizioni e dopo 2 mesi di blocco, sarebbe anche ora di ricevere delle risposte chiare ed esaustive dato che questa benedetta fase 2 avrà inizio tra 4 giorni.
Salve gentilmente vorrei un info ho una ditta di trasporti e ho come codice ateco 494100 che è il codice di merce su strada vorrei sapere se io posso effettuare consegne a casa dei clienti come trasporto e montaggio mobili. Grazie
Anche noi abbiamo bisogno di trasporto e montaggio dei mobili…siamo senza camera da letto…nn ha senso aspettare il 18 quando altre attività sono state riaperte…se nn volete aprire al pubblico mobilifici ok ma almeno fateli consegnare a chi ha ordinato da mesi
Buonasera io ho acquistato da mondo convenienza a fine febbraio…
Dopo aver rimandato le consegne mi ritrovo come data il 5 / 5 …sono senza cucina bagno e letto …se rimandano anche questa consegna non so più cosa fare….oltre a pagare un affitto per una casa disagiata…senza mobili.
Mi auguro non rinviano ulteriormente.
INCREDIBILE e VERGOGNOSO – MONDO CONVENIENZA non mi ha consegnato i mobili di un intero appartamento disdicendo un appunttamento per il 24 marzo. Le mie tre figlie costrette ad allungare affitto per il mese di aprile pagando un canone altissimo, da oggi sono sfrattate e non so se consegneranno cucina e letti per giorno 5 maggio. Una situazione vergognosa. L’appartamento da arredare è vuoto e non ci sono persone dentro potrebbero consegnare e montare gli arredi benissimo senza alcun contatto con le persone ed invece domani non so dove fare dormire le mie figlie che dovranno lasciare l’appartamento per il subentro non più differibile di altri inquilini. Le mie figlie, per essere ligie alla legge, non sono scese da PISA in Sicilia e oggi si ritrovano in mezzo ad una strada. Semplicemente VERGOGNOSO. Potrei capire che non aprono negozi ma cosa ci azzecca il rispetto degli impegni per consegne a domicilio di mobili indispensabili ed urgenti già pagati anticipatamente da oltre due mesi e da consegnare in un appartamento assolutamente vuoto di persone e cose. Ma possibile che la federmobili sia così inconsistente, in un settore che contribuisce cosi rtanto al famigerato PIL.
Sono venditore e montatore di arredamenti. Ho i magazzini pieni e non posso consegnare fino al 18 maggio, ma i traslocatori iniziano il 4 maggio. Non si può porre rimedio in qualche modo a questa svista nel D.P.C.M. del 26 aprile? Ho diversi clienti, che hanno dovuto ripiegare in affitto o in residence in attesa di quello che hanno comprato.
Trasloco fermo da metà marzo, perché lo fa la stessa azienda che vende i mobili. Non capisco perché i traslochi funzionino regolarmente ma non il montaggio dei mobili da parte di chi li vende. Anche le consegne di elettrodomestici sono ripartite.
Buongiorno, io ho fatto un paio di traslochi , con relativa consegna mobili nuovi a miei clienti, chiedendo e ottenendo permessi speciali dai sindaci e polizie locali.
È un piccolo sbattimento per tutti, ma si può fare Per risolvere le situazioni più urgenti. Abito in Canavese, Torino, per la cronaca.
Io sono quasi al nono mese di gravidanza e mi trovo da metà marzo mese il quale dovevo liberare la casa in affitto per andare nella mia a pagare affitto e mutuo ora la propretaria mi dice che dal 4 maggio devo liberarle casa io senza cucina cosa devo fare nella nuova casa. Aprono cose senza alcun senso e non pensano a noi.!
Io mi ritrovo a casa nuova dal 1 marzo in attesa della cucina qualche giorno dopo (ordinata a Febbraio). Qualche giorno dopo sono cominciate le restrizioni e fino ad ora della mia cucina neanche l’ombra. Stamattina mi hanno contattato dicendo che anche la data del 25 Maggio è a rischio perche’ una direttiva ministeriale vieterebbe i montaggi fino al 1 Giugno.
E’ così?
Buongiorno, il mio negozio ha il codice ATECO 47.59.1, bene, non posso aprire fino al 18 maggio, ma ho delle consegne da fare urgenti, per quanto riguarda elettrodomestici da incasso, i quali, sono di fondamentale necessità: piano cottura, frigo e forno……posso consegnarli al cliente? Grazie Ivana
Buongiorno, sono in attesa che PoltroneSofà si degni di darmi una risp a 2/3 email inviate nelle settimane precedenti causa disguido consegna divano, ma tutt’ora nessuna risposta. Ordinato a Gennaio e prevista consegna i primi di Marzo. Ricevo email a metà Marzo dove mi comunicano che ci sono stati ritardi causa emergenza sanitaria ma comunque consegneranno il tutto il 25 Marzo. Arriva il giorno fissato e ricevo la consegna da parte dei corrieri che mi confermano che loro stanno lavorando e non hanno subito il fermo lavorativo. Purtroppo si è verificato un problema o più precisamente una dimenticanza, una volta che il divano è stato portato in casa, appartamento al 2 piano, tre rampe di scale, con qualche difficoltà nel farlo passare nelle porte e una volta aperto ci si è resi conto della mancanza sia per il divano che per il pouf, dei piedi di supporto con annesse viti di fissaggio. Il corriere chiama il magazzino ma delle parti mancanti non si sa nulla, quindi non rimane altro che prendere nota sulla dichiarazione di conformità e aspettare di ricevere ulteriori notizie. Premesso che il divano viene saldato per intero ma non è utilizzabile; alternativa rimballare tutto e portare via, ma visto le tempistiche e problematiche nel trasporto fino al salotto, ritengo di tenere l’articolo in questione com’è e vado in buona fede aspettando una chiamata o email nei giorni precedenti dalla ditta o dal magazzino ma niente. Invio segnalazione tramite email al negozio e ricevo risp automatica che il punto vendita è chiuso e riaprirà quando possibile. Dopo un paio di settimane viene pubblicato sul sito ufficiale una comunicazione alla clientela innerente la situazione che sta succedendo e nella quale esprimono vicinanza e aiuto ai clienti che hanno effettuato ordini e non verrano abbandonati a se stessi, invitano a contattarli tramite servizio email. Procedo con email inviata alla sede centrale, ricevo email automatica dove mi dicono che sarò contattato entro 3 giorni…sono passate settimane e nessuna risposta. Com’è possibile effettuare consegne di articoli senza dare successiva assistenza nel caso di problemi?!?! il magazzino funziona e il negozio no?? la cosa che mi indispone di più è che da corretto e onesto cliente ho effettuato il pagamento totale e l’azienda non si è nemmeno degnata di darmi una risp; capisco benissimo la situazione, penso come tutti e da quello che leggo c’è chi ha disagi più grossi di me, ma non mi sembra il modo di comportarsi…per quello che sono informato e da quanto ne sò non mi risulta che il Covid-19 sia trasmissibile tramite email, non vedo il motivo di non dare risp a clienti che hanno gia effettuato ordini di acquisto. grazie
Alessandro perdonami con tutto il rispetto ma prima di comprare da loro avresti dovuto guardare le recensioni..ci sarà un motivo se su 100..90 sono non negative ma vergognose…