Federmobili Reggio Calabria: “il premio Noi donne Imprenditrici” a Rosita Sgotto
La Confcommercio Reggio Calabria celebra il coraggio delle imprenditrici con il prestigioso premio “Noi donne Imprenditrici”. Per Federmobili premiata Rosita Sgotto.
Il Presidente provinciale FEDERMOBILI Reggio Calabria Gaetano Matà: “premiamo una collega brillante che coniugando tradizione ed innovazione ha costruito una realtà imprenditoriale di successo”.
L’8 marzo scorso, nell’ambito della prima edizione del Premio “Noi Donne Imprenditrici” organizzato da Confcommercio Reggio Calabria a Palazzo San Giorgio, Federmobili Reggio Calabria, nella persona del Presidente Gaetano Matà, ha conferito il prestigioso riconoscimento alla collega Rosita Sgotto titolare della Sgotto Rosa & C. Sas Siderno (RC).
Il Premio Confcommercio nasce dalla volontà di dare una menzione ed un pubblico riconoscimento alle donne imprenditrici reggine socie Confcommercio che si sono distinte per le capacità umane e professionali che le ha portate a coniugare con successo lavoro e famiglia. Sedici le imprenditrici di tutti i settori del terziario che hanno ricevuto il riconoscimento dai Presidenti provinciali delle Federazioni Confcommercio.
È raggiante il Presidente Federmobili Reggio Calabria Gaetano Matà nel conferire il Premio ad una collega cha ha saputo affermarsi, seguendo le orme del padre e riuscendo a meritare, anche grazie al suo agire “al femminile”, il rispetto e l’apprezzamento di tutti i colleghi del comparto.
“Rosita Sgotto – dichiara il Presidente Matà – è una donna che si è distinta per la presenza costante alla guida dell’azienda, per la spiccate doti di stile e creatività che le consentono quotidianamente di proporre alla propria clientela soluzioni d’arredo eleganti ed originali. La forza e la passione che animano Rosita e l’intera sua famiglia nel seguire l’attività le hanno consentito di raggiugere meritati successi e pongono, oggi, l’Azienda all’avanguardia nel settore e pronta a raccogliere le nuove sfide di un mercato, non solo locale, sempre più competitivo”.
Prestigioso il parterre presente alla premiazione composto dai deputati reggini Federica Dieni, Maria Tripodi e Francesco Cannizzaro, dal Consigliere regionale Giuseppe Pedà, dal vice sindaco del Comune di Reggio Calabria Armand Neri. Il Presidente Matà non ha mancato – al termine dell’applaudito intervento – di richiamare l’attenzione delle istituzioni sulle problematiche della categoria e, soprattutto, sulla necessità che si creino le condizioni per realizzare un sempre maggiore confronto tra realtà imprenditoriali diverse e, soprattutto, per consentire di accrescere il bagaglio di conoscenze degli operatori locali. “La formazione – conclude Matà – è l’unica strada per rimanere competitivi sul mercato ed ottenere risultati apprezzabili. L’obiettivo che ci siamo proposti come Federmobili Reggio Calabria dall’inizio del mandato è proprio quello di creare momenti di incontro, workshop, seminari tematici su marketing e strategie di vendita con autorevoli esponenti del settore dell’arredamento utili ad accrescere competenze e professionalità oltre a costruire relazioni tra colleghi e sviluppare sinergie e collaborazioni”.
L’appuntamento con il Premio “Noi donne Imprenditrici”, promettono Matà ed il Presidente Confcommercio Giovanni Santoro, è per il prossimo anno perché, assicurano entrambi, il momento di celebrazione delle donne che fanno impresa diventerà un appuntamento fisso dell’Associazione provinciale per contribuire a stimolare una presa di coscienza ed una vera consapevolezza del valore sociale dell’azione svolta dalle donne imprenditrici.