Innovazione InStore 2020, aperte le candidature
La quinta edizione del contest Innovazione InStore, promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili apre ufficialmente le candidature. L’obiettivo è ancora una volta quello di selezionare e premiare i punti vendita di arredamento indipendenti più evoluti. Un percorso virtuoso che ha ancora più ragione d’essere in un momento così difficile in cui è necessario progettare al meglio il proprio futuro.
“Non solo mobili. Il progetto chiavi in mano” è il tema che vogliamo affrontare con questa nuova edizione perché la professionalità dei punti vendita si misura sempre di più sulla capacità di garantire al proprio cliente una offerta e un servizio che vanno oltre alla fornitura di soluzioni di arredo.
Per selezionare i migliori verranno presi in considerazione tre aspetti principali del progetto “chiavi in mano” e la giuria di esperti selezionerà i tre punti vendita più innovativi per ogni singola categoria e il vincitore assoluto. Il premio web sarà invece assegnato alla realtà più votata on line.
Come è ormai consuetudine, il percorso individuato per il Contest diventa anche il programma della Convention di Federmobili, prevista il 26 ottobre, durante la quale saranno presentati e premiati i vincitori dell’edizione 2020.
Le categorie 2020
- La capacità di creare un network efficiente. Per garantire al cliente un progetto completo è necessario confrontarsi e dialogare con altre professionalità: dalle agenzie immobiliari alle imprese di costruzione, dai consulenti di home staging e valorizzazione immobiliare alla rete di artigiani.
- Gli strumenti in negozio. Per dare tutte le risposte che cerca il consumatore è importante anche adeguare il mix merceologico, il progetto del lay out nel punto vendita, la dotazione di software evoluti
- L’etica della sostenibilità. Oggi in qualsiasi ambito è necessario confrontarsi con il grande tema del rispetto dell’ambiente, a cui tutti sono sempre più sensibili. Soluzioni, prodotti e progetti in chiave green
Come partecipare
Ogni punto vendita indipendente può partecipare al contest inviando il proprio profilo e il materiale fotografico attraverso il form apposito entro il 15 giugno.
Al termine delle candidature saranno selezionati i dodici punti vendita finalisti che concorreranno ai quattro premi, uno per ogni categoria e uno come vincitore assoluto, che saranno assegnati da una giuria di esperti. Il premio per il vincitore assoluto è un piano inductionAir con cappa integrata di Siemens, main sponsor di questa edizione.
I profili dei 12 finalisti saranno pubblicati on line a partire dal 1 settembre e potranno essere votati fino al 30 settembre.
Tutti i premiati saranno intervistati da Ambiente Cucina e l’articolo dedicato sarà pubblicato sul sito www.ambientecucinaweb.it e sulla rivista cartacea.
Per avere maggiori dettagli sui premi leggi attentamente il regolamento del contest.
Le tappe del Contest
- 9 aprile. Lancio del Contest e apertura delle candidature
- 15 giugno. Chiusura delle candidature e selezione dei 12 finalisti
- 1 settembre. Pubblicazione su Ambiente Cucina Web dei dodici finalisti e apertura votazioni on line
- 30 settembre. Chiusura votazioni on line
- 26 ottobre. Proclamazione e premiazione dei vincitori durante la Convention di Federmobili
Candida qui il tuo punto vendita
In collaborazione con