Insinkerator porta per l‘italia la rivoluzione in la cucina
INSINKERATOR PORTA PER L‘ITALIA LA RIVOLUZIONE NELLA CUCINA
Dalla Lombardia al Veneto, dopo il successo del Contest di Ambiente Cucina, il brand americano ha dato il via a una serie di eventi originali e coinvolgenti.
Milano, 2019 – Il design e l’architettura moderna scommettono sempre di più sul connubio tra tecnologia e sostenibilità per creare ambienti confortevoli dove le persone possano sentirsi a proprio agio. Il marchio americano InSinkErator, leader mondiale nel settore dei dissipatori alimentari ed erogatori d’ultima generazione (www.insinkerator.it) e parte del Gruppo Emerson, presenta una serie di prodotti che non sono altro che strumenti imprescindibili per una casa all’avanguardia. Per promuovere questi prodotti, l’azienda, che è già presente sul territorio italiano grazie al proprio distributore I&D, ha aderito lo scorso ottobre al Contest di Ambiente Cucina organizzato insieme a Federmobili. In quell’occasione Anne Kaarlela, Responsabile marketing Europa e Russia del brand, ha premiato i tre migliori showroom regalando loro un dissipatore alimentare domestico Evolution 250. L’obiettivo era far conoscere ai cucinieri questo incredibile strumento che semplifica la vita in cucina promuovendo comportamenti eco sostenibili.
E’ iniziato così il tour di InSinkErator per l’Italia attraverso la pianificazione di eventi di presentazione dedicati ad architetti, designer ed appassionati. La prima tappa, il 14 maggio, ha visto protagonista Lab47 Concept store, un universo creativo sempre in evoluzione, formato da architetti e designer provenienti da esperienze diverse. Lo spazio di Rosà, nella provincia di Vicenza, ha l’ambizione di coinvolgere menti preparate, brillanti e intuitive che cooperano costantemente per ottimizzare ogni progetto e renderlo personale creando stili e mood esclusivi ad alto impatto. Durante la serata, il famoso Teo Chef ha intrattenuto li oltre 100 ospiti con un show cooking simpatico e spontaneo dove l’utilizzo del dissipatore alimentare domestico Evolution 250 ha fatto la differenza.
Dal Veneto alla Lombardia per la seconda tappa realizzata insieme a Gelosa architecture + interior design nello showroom Arrital Showcase di via Melchiorre Gioia 8 a Milano. Durante la serata, che ha avuto luogo il 16 maggio, lo showcooking condotto dallo chef Miele Mirko Vicenzutto ha visto il connubio tra InSinkErator e Miele con la presentazione del nuovo forno Dialogo. Inoltre, oltre al dissipatore era presente anche l’erogatore di design 4N1 Touch, un altro strumento dell’azienda americana che unisce sostenibilità ed efficienza. Ma conosciamo da vicino questi prodotti.
I dissipatori alimentari di InSinkErator®, in primis il potentissimo Evolution 250, consentono di trattare gli sprechi alimentari in modo istantaneo, igienico e sostenibile, con l’ulteriore vantaggio di risparmiare spazio, tempo e migliorare la pulizia e l’igiene in cucina.
Posizionato comodamente sotto il lavello ( l’istallazione è ormai un’operazione di routine per qualsiasi idraulico), tritura ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino riducendo il residuo in particelle finissime che possono essere eliminate nelle acque chiare. Nessun processo chimico ma solo movimenti meccanici estremamente sicuri e, contrariamente ai luoghi comuni, silenziosi.
I prodotti di InSinkErator® sono stati testati da un’associazione indipendente europea che ha rivelato un livello di rumore simile a quello delle foglie fruscianti e più silenziosi di una ciotola di cereali scricchiolanti
Un oggetto che permette di creare nuovi spazi in cucina condizionando l’arredamento in modo ergonomico. Un condizionamento che si riflette anche nell’altro gioiello proposto dal marchio del Gruppo Emerson.
Si tratta del rubinetto 4N1 Touch, un erogatore che offre 4 funzioni:
– normale acqua calda e fredda,
– acqua fredda filtrata regolabile premendo il pulsante (il flusso dura 30 secondi, ma se l’utente desidera interromperlo prima un secondo tocco del pulsante dedicato lo fermerà immediatamente)
– acqua caldissima filtrata ad una temperatura che si avvicina a quella d’ebollizione (88°-98°)
Potremo cosi dire addio così agli ingombranti bollitori e soprattutto alle attese visto che cucinare la pasta, preparare tisane e ogni tipo di bevanda bollente richiederà molto meno tempo. Tempo guadagnato ma anche sprechi evitati. Stop quindi ai litri d’acqua inutilmente gettati in attesa del raggiungimento della temperatura desiderata e, grazie allo speciale filtro, spariranno anche le bottiglie di plastica che tanto danno fanno al pianeta.
La casa si trasforma così in un luogo dove riconvertire il proprio tempo, dove la sostenibilità è protagonista e anche lo stile non viene trascurato. Il 4N1 Touch è caratterizzato infatti da un design elegante e disponibile in tre diverse forme: L Shape, J Shape e U Shape. Un modello per ogni gusto!
In attesa della terza tappa, ancora top secret ma che sarà sempre all’insegna dell’eccellenza, InSinkEratyor ha già confermato la presenza al prossimo Contest di Ambiente Cucina per dare un seguito all’iniziativa . La casa del futuro è già qui e parla il linguaggio della sostenibilità e dell’efficienza con InSinkErator quale garanzia di qualità e sviluppo.