INTELLIGENZA ARTIFICIALE ED EXTENDED REALITY PER I PROFESSIONISTI DELL’ARREDO
Sfide e opportunità del cambiamento tecnologico
Le tecnologie AI e di extended reality (realtà aumentata, realtà virtuale, ecc.) si ripromettono di modificare lo scenario del business. E’ uno slogan o una vera rivoluzione? Probabilmente c’è un po’ di entrambe, e in questo corso analizzeremo in che modo queste tecnologie possono aiutarci a innovare, coerentemente con le aspettative dei clienti, il modo di approcciarci al mercato

ARGOMENTI TRATTATI
- Le tecnologie AI ed XR: cosa sono, come funzionano
- Applicare AI ed XR all’arredo: innovazioni nella progettazione dell’offerta
- Applicare AI ed XR all’arredo: innovazioni nella gestione della relazione con il cliente
- Fare leva sulle tecnologie per valorizzare la nostra professionalità
- Abbracciare il cambiamento tecnologico con consapevolezza
DESTINATARI
Titolari, responsabili e addetti alla vendita di showroom d’arredamento
COMPETENZE ACQUISITE
- Potenzialità tecnologiche emergenti per il proprio settore
- Integrazione AI/XR come leva di innovazione di business
- Casi di successo e insuccesso della trasformazione
- Metodi applicativi di innovazione alla portata della propria organizzazione
- Un modello strategico di approccio al cambiamento tecnologico
DOCENTE
Prof. Lucio Lamberti
BIO DOCENTE
In precedenza docente di Economia e Organizzazione Aziendale al Politecnico di Milano, è attualmente:
- Professore di Marketing Multicanale nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano
- Docente a contratto di Sistemi di Controllo di Gestione ed Etica Aziendale
- Formatore executive e post-laurea in marketing e management strategico al MIP Politecnico di Milano
Ha diretto e partecipato come formatore a oltre 30 programmi di formazione manageriale, con aziende come: ABB, Sorgenia, Edison, Telecom, TIM, Vodafone, Zegna, Novartis, Sandoz, Olympus, Hyundai, ITT Veam, SAP.
CALENDARIO
Lunedì 13 ottobre 2025
ORARIO
09.30 - 12.30
SEDE
Online
DURATA
3 ore
COSTO
Soci:
Non Soci:
NUMERO PARTECIPANTI
Il corso prevede un numero massimo di 30 partecipanti