Innova.com organizza seminari ( corsi di formazione di 4 ore con forte taglio operativo) multiaziendali, interdisciplinari e specialistici, rivolti a imprenditori, manager, progettisti, esperti della vendita e del post-vendita dei negozi di arredamento.Realizzati in collaborazione con istituti e società di formazione di rilevanza internazionale, i seminari si caratterizzano per una didattica particolarmente attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento dei partecipanti.

I momenti di inquadramento teorico e metodologico sono intercalati da momenti di carattere pratico-operativo (analisi e discussione di casi reali, testimonianze di imprenditori del settore, lavori di gruppo, esercitazioni e simulazioni, proiezioni video, etc.), al fine di sviluppare competenze che si traducano in comportamenti pratici, di immediata applicabilità alla difficile realtà lavorativa del mondo della distribuzione.

Il grado di interazione che si crea in aula garantisce il successo del seminario: il programma, prestabilito nelle sue linee generali, viene declinato nello specifico in funzione delle esigenze dei partecipanti; lo scambio di esperienze tra diverse realtà geografiche e imprenditoriali genera un prezioso valore aggiunto.