ULTIMA ORA – Conferma dalla Prefettura di Milano su trasporto e montaggio mobili
Abbiamo appena ricevuto lettera dalla Prefettura di Milano (che è anche centro di coordinamento prefettizio per la Lombardia) in risposta ad una nostra richiesta fatta con Federlegno Arredo, che chiarisce in modo inequivocabile la possibilità di consegnare e montare nelle zone rosse mobili già acquistati e mobili che verranno venduti a distanza.
Clicca qui per scaricare la lettera della Prefettura di Milano
Alla luce di questa importante conferma, cogliamo l’occasione per ricordare che:
1 – sono consentiti in entrata, in uscita e all’interno dei territori rossi e arancio “spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative”.Il trasporto e montaggio di mobili rientrano tra questi.
Così come il recarsi presso lo showroom – che deve rimanere chiuso al pubblico nelle zone Rosse – per svolgere le attività di ufficio e di logistica
2 – Il transito sui territori di cui sopra è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del decreto in esame.
Ci siamo attivati affinché il chiarimento della Prefettura di Milano venga recepito dalle Prefetture del Piemonte, della Calabria e della Valle d’Aosta, oltre che dal Ministero dell’Interno.
Per altre informazioni più dettagliate ed approfondite vi rimandiamo agli aggiornamenti pubblicati sul nostro sito e sui nostri profili Social.
10 Comments
SIETE STATI VERAMENTE BRAVI, è UNA VERGOGNA DA QUESTO GOVERNO DI INCAPACI.
PER LE ZONE ROSSE DOVEVANO CHIUDERE SOLO LE GRANDI DISTIBUZIONI. IKEA , MODO CONENIENZA , BRICO, EURONICS ECC…. SOLO IN QUESTI NEGOZI COMMERCIALI C’E’ UN GRANDE AFFLUSSO , ED IN QUESTO MOMENTO LO VEDO GIUSTO PER 15/20 GG. MAX, MENTRE NEI NOSTRI NEGOZI DI QUALSIASI GENERE L’AFFUSSO QUOTIDIANO E’ MOLTO LIMITATO.
INOLTRE VOLEVO AFFERMARE CHE LA CONTAMINAZIONE AVVIENE SOPPRATTUTTO SU MEZZI PUBBLICI DI OGNI GENERE E QUESTO NATURALMENTE , VISTO CHE E’ GESTITO DAL GOVERNO NON HANNO FATTO NIIENTE COME AL SOLITO , MA FANNO PRIMA A CHIUDERE CHI PAGA LE TASSE E MANTIUENE TUTTO IL RESTO DELL’ITALIA, NON SO ANCORA PER QUANTO.
CORDIALI SALUTI
Commento un po’ banale e per sua informazione hanno ridotto trasporti del 50% .
Chi si dovrebbe lamentare sono coloro che lavorano nel settore Horeca.
Commento un po’ banale e per sua informazione hanno ridotto trasporti del 50% .
Chi si dovrebbe lamentare sono coloro che lavorano nel settore Horeca.
Grazie mille per fortuna che ci siete Voi a dare un filo di luce !
Ottima incisiva azione Presidente
grazie a te al direttore e a tutto il vodtro staff di collaboratori
Grazie mille!!
Sia per i risultati ottenuti ma anche per l’ informazione che capillarmente ci date. Almeno non ci sentiamo in balia degli eventi.
Buongiorno vorrei sapere se facendo le consegne in zone rosse ed emettendo scontrini relativi non andiamo incontro a conseguenze per il decreto ristori
Ringraziamo Federmobili per l’impegno attivato per la categoria ed i risultati ottenuti.
Mussi Arreda Lissone
Grazie. La chiarezza aiuta tanto.
Il Sindaco e la Polizia Locale del nostro comune ci avevano risposto il 5 che trasporti, pose e consegne erano consentite, ma per libera interpretazione e logica.
Il giro di telefonate nei comuni in cui saremmo passati per effettuare consegne ha prodotto 4 ok e un no. Abbiamo fatto il giro lungo.
Sono andata in negozio per fare lavoro interno ( chiuso al pubblico) con l’ansia e con la stampa dell’ok della Locale in vista.
Andare a lavorare “zoppi” e con la sensazione di commettere illeciti è un’esperienza che non pensavo avrei mai provato. Sensazione davvero brutta e sconcertante.
Buongiorno, noi abbiamo comprato per una casa sita in una regione diversa da quella i cui siamo residenti. Giustamente il mobilificio ci dice essere pronto per la consegna ed il montaggio ma noi non possiamo spostarci dalla regione in cui siamo residenti a quella in cui abbiamo la seconda casa che, in questo momento, è in zona rossa. Che voi sappiate, possiamo spostarci solo ed esclusivamente pe consentire il montaggio dei mobili? è un valido motivo?
Grazie, saluti.