VADEMECUM PER MONTAGGIO E INSTALLAZIONE DI MOBILI IN AMBITI PRIVATI IN TEMPI DI COVID-19
Federmobili, in collaborazione con CNA, mette a disposizione delle linee guida che intendono offrire uno schema di lavoro per adottare le misure minime di protezione sanitaria nei confronti del contagio, in attesa che vengano emanati precisi provvedimenti da parte delle autorità, per la gestione di piccoli cantieri temporanei presso le abitazioni dei clienti.
A tali linee guida ci si potrà ispirare anche per organizzare i sopralluoghi nelle abitazioni private in fase prevendita.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL VADEMECUM
18 Comments
Buonasera, con il SOLO codice 43.32 è possibile effettuare il trasporto e montaggio, con i propri addetti, presso le abitazioni dei clienti?Grazie.
Buongiorno Giuseppe,
il codice ateco 43 – lavori di costruzione specializzati, è tra le attività che possono riprendere da oggi. Tutti i sottocodici, quindi, possono riprendere l’attività.
Buona giornata
Grazie e buon lavoro.
HO CODICE ATECO 47.59.1 DEVO CONSEGNARE MATERASSO A MILANO ( SONO DI VARESE) SOLO PORTARE SENZA POSIZIONRLO
E’ POSSIBILE FARLO.
GRAZIE ATTENDO RISPOSTA
Buongiorno Cesare,
per tutte le attività sospese è possibile, previa comunicazione al prefetto, raggiungere i propri magazzini per ricevere e consegnare merce.
tutto quanto è possibile fare da oggi lo abbiamo sintetizzato qui:
https://www.federmobili.it/5-punti-per-capire-cosa-si-puo-fare/
Grazie
Buona giornata
Buongiorno
siete la nostra unica speranza… Aiutateci. sono un consumatore dopo tanti sacrifici sono riuscito ad acquistare una casa, l ultimo passo, era la consegna dei mobili. Sono stato d ‘accordo con la chiusura era giusta e si doveva fare, ma adesso basta, devono darci la possibilità di tornare a VIVERE, e soprattutto non hanno un senso logico le riaperture che hanno predisposto a partire da oggi, ed è questa la cosa che fa ancora più rabbia.
Dateci una piccola speranza , fate capire in qualche modo a chi ci governa come funziona un pò il mondo qui fuori, fategli capire che la consegna di mobili in una casa soprattutto disabitata è meno pericolosa di andare a fare la spesa. Confido in lei presidente
Buongiorno, il mio codice ateco è 47.59.1 ma è possibile andare dal cliente solo per fare delle riparazioni e definire i contratti?
Vi prego davvero sono disperata devo tornare in casa nuova con il mio ragazzo a breve marito e non abbiamo letto nè armadi nè tavolo… questa “riapertura” è una vergogna !! Siamo nelle Vs. mani fate capire l’importanza di riprendere la normale attività lavorativa, come già indicato in altri commenti, sono anche io d’accordo che è molto più pericoloso fare la spesa azinchè la montatoura di un letto!!!
Buongiorno, noi come negozio di mobili abbiamo questi codici 467340 475910 310900 162940 477893. Possiamo consegnare? Grazie
Salve io ero in procinto di acquistare casa , già fatto il compromesso ed essendo tutto fermo mi tocca pagare mutuo e affitto e per giunta non posso comprare i mobili ovviamente neanche entrare in casa noi non siamo nessuno per il governo
Buonasera noi siamo un azienda artigianale di produzione di mobili: codice ateco 41. Effettuiamo consegna e montaggio. È possibile consegnare e montare mobilio quanto già ordinato dai clienti prima di marzo? Le consegne saranno in Toscana partendo dal Veneto. Grazie mille per le delucidazioni che ci finirete.
Buonasera,
vorrei sapere se i clienti possono venire in 2 persone (tipo marito e moglie) in negozio x visionare i progetti
o se c’è comunque l’ obbligo di presentarsi uno solo
[…] scritto sul sito di Federmobili, "In considerazione di questa prima finestra di attività e in vista della ripartenza a pieno […]
BUONGIORNO HO CODICE ATECO 47.59.1 IO SONO IN SARDEGNA CAGLIARI (SO CHE DEVO APRILE IL 18), DEVO CONSEGNARE UNA CUCINA HO LETTO IL VADEMECUM DEVO FAR FARE L’AUTOCERTIFICAZIONE AL CLIENTE COME SCRITTO NEL VADEMECUM SE SI E’ POSSIBILE AVERE UNA COPIA DEL MODULO.
GRAZIE ATTENDO RISPOSTA
Buonasera,
noi abbiamo codice ATECO 47, provincia di Arezzo, Toscana, è possibile iniziare le consegne e i montaggi prima del 18 maggio?
Grazie mille
Buonasera,
potete confermare che quando abbiamo a che fare con i clienti dobbiamo indossare mascherine di tipo FFP2?
In particolare, se ci rechiamo al domicilio dei clienti per le consegne o per i rilievi possiamo indossare le mascherine chirurgiche oppure le FFP2?
Mentre quando riceviamo i clienti nello showroom quali dispositivi sarebbe opportuno utilizzare? Chirurgiche oppure FFP2?
Vi ringrazio,
Cordiali saluti
Ambrogio Radaelli
Salve, ho bisogno di sapere se il montaggio di una cucina in un’altra regione è possibile. Inoltre per farla montare dovrei andare anch’io nella regione di destinazione. Le regioni sono confinanti e sono a bassissimo contagio.
Buona sera,
La prossima settimana il mio falegname deve montare le porte in una casa di paese disabitata e nella regione posso andare per aprirgli casa?
Grazie