WÜRTH E FEDERMOBILI INSIEME PER IL MONTAGGIO E LA POSA IN OPERA ARREDI
Würth e Federmobili siglano un accordo strategico di collaborazione per rafforzare il know how del montaggio e fissaggio dell’arredamento a favore dei clienti e di tutti gli stakeholder
Egna (Bolzano), 14.01.2021 – Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio, che offre una vasta gamma di soluzioni innovative per l’intera filiera dell’arredamento e Federmobili, associazione di categoria nazionale che rappresenta e tutela gli interessi sociali, morali ed economici delle imprese di distribuzione di mobili e arredamento, concordano azioni convergenti per accrescere il settore del legno.
Montaggio e posa in opera sono operazioni delicate e fondamentali, che richiedono l’intervento di professionisti specializzati con grande esperienza nel settore e figure qualificate. L’accordo promuove la formazione dei diversi soggetti operanti nella filiera del legno e dell’arredamento per favorire durabilità, qualità e controllo del processo a tutela del cliente finale, oltre ad accrescere l’innovazione e la performance dell’offerta della filiera del legno. La collaborazione punta inoltre a favorire iniziative d’incontro e di condivisione di esperienze tra le imprese di costruzione, i fornitori, gli operatori dei negozi di arredamento per valorizzare le competenze e diffondere le specificità che caratterizzano un’offerta personalizzata e di alta qualità dell’arredamento e delle finiture.
Grazie alla partnership con Federmobili, Würth mette il proprio know how a disposizione degli arredatori e di tutti gli artigiani della filiera del legno per diffondere le tecniche di montaggio e installazione dei mobili, e valorizzare altresì la qualità della manodopera made in Italy.
“Per Würth è un onore stringere questa partnership con Federmobili, in quanto rappresenta un partner d’eccellenza per coniugare in modo strategico attori del processo, bisogni dei clienti e strumenti tecnologici per la valorizzazione della filiera del legno – afferma Ivo Thaler, Responsabile Divisione Legno Würth Italia – Lo scopo è quello di fornire competenze specifiche nel montaggio dell’arredamento per soddisfare le esigenze e le aspettative del cliente finale.”
“Una partnership importante, così come sono importanti e distintivi i servizi, a casa della clientela, che la distribuzione tradizionale indipendente è in grado di mettere in campo” – dichiara Federmobili.
“Consulenza, progettazione, progettualità, post vendita e tutti i servizi che si trovano nei negozi di arredamento, possono essere messi in discussione se la fase di posa e montaggio degli arredi (così come un comportamento adeguato del personale di posa) non viene eseguito con capacità, preparazione, formazione e utilizzo di prodotti per l’installazione adeguati. Insieme a Würth – conclude Federmobili – consolidiamo il nostro impegno nella formazione del personale addetto alle consegne ed ai montaggi dei nostri associati.”
Würth in Italia
Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo ad oggi il partner di riferimento per i 240.000 professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Con i suoi 3 centri logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (Roma Nord), e con un numero sempre crescente di punti vendita in tutta Italia (oltre 170), Würth è vicina ai propri clienti. Gli oltre 3.600 collaboratori, di cui circa 2.500 tecnici venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza. L’azienda chiude nel 2019 con un fatturato di 539 mio di Euro, avvicinandosi ad una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente.
Il Gruppo Würth
Il Gruppo Würth, che iniziò la sua storia nel 1945 con la fondazione in Germania dell’azienda Adolf Würth GmbH & Co. KG con sede a Künzelsau nel Baden Württemberg, è leader mondiale nella distribuzione di prodotti per il fissaggio ed il montaggio ed è presente nel mondo in 80 paesi con più di 400 aziende e oltre 78.000 collaboratori, di cui 32.000 tecnici venditori.
Un successo che dura grazie ad una speciale filosofia aziendale che pone al centro i valori umani, il rispetto per i collaboratori, l’impegno, l’onestà e l’ottimismo. La strategia del Gruppo Würth è caratterizzata da una chiara politica aziendale: vicinanza al cliente, sviluppo di prodotti innovativi, una qualità superiore dei prodotti e dei servizi e una visione orientata al futuro. L’anno 2019 ha riconfermato il trend positivo del Gruppo, con un fatturato record di 14,272 miliardi di Euro. Questo permette al Gruppo Würth di proseguire la strategia e la filosofia, che negli anni della sua storia ha portato a questo sviluppo incredibile: investire in qualità, servizio, innovazione e soluzioni per gli oltre 3,4 milioni di clienti che hanno manifestato la loro fedeltà e continuità al marchio.